Categorie: playoffs 2014

Indiana, euforia dopo l’impresa. Vogel: “Sono orgoglioso”

Se è vero che nella vita le sofferenze fortificano, le paure sbloccano e le critiche aiutano a crescere, a quest’ora gli Indiana Pacers indossano una corazza. Atlanta e Washington, in rigoroso ordine temporale, hanno sfiorato il miracolo, inchinandosi poi al carattere dei campioni della Eastern Conference. Dopo il colpaccio messo a segno al Verizon in Gara 6, ecco una raccolta di dichiarazioni dei protagonisti rilasciate in conferenza stampa. Tappeto rosso e apertura d’obbligo per cuore di capitano David West:

“Non potevamo assolutamente perdere una partita del genere. L’avevo confidato al coach prima della palla a due: stasera entriamo in campo per vincere. Senza alternative. I miei compagni sapevano che in caso di difficoltà potevano e dovevano contare su di me. Odio i sensi di colpa e non sono un vigliacco: in caso di sconfitta mi sarei proclamato unico responsabile.”

Chapeau. I complimenti hanno seguito il percorso inverso quando è toccato a Vogel presentarsi davanti ai microfoni. Sorridente, rilassato e raggiante all’idea di potersi giocare, ad un anno di distanza, la rivincita contro i Miami Heat:

“In questi 48 minuti abbiamo visto tutto David West. Siamo fortunati ad avere in squadra un campione così. Fa da chioccia ai ragazzi più giovani, sprona l’ambiente nei momenti di crisi e supera le difficoltà con una grinta unica al mondo. Sono orgoglioso del mio gruppo. Battere Washington non è stata una passeggiata e mi congratulo con Wittman per il lavoro svolto. Adesso ricarichiamo le pile e poi ci proiettiamo ad una finale contro gli Heat che aspettiamo da molto tempo.”

Il passaggio di consegne tra West (mattatore in chiave realizzativa) e George (baluardo in difesa) non ha stupito Roy Hibbert. Il lungo giamaicano era al settimo cielo per la qualificazione centrata dopo un’estenuante cavalcata:

“Siamo una banda di fratelli. Quando il sangue è lo stesso e gli stati d’animo sono condivisi, certi risultati sono l’unica conseguenza possibile. Siamo affiatati. PG è stato grande nel regalarci il suo impegno in difesa, mentre di West cosa posso dire? Incredibile. Ormai non ho più parole.”

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi