Categorie: Indiana Pacers

Indiana-Atlanta: le dichiarazioni post Gara 3

Al termine di Gara 3, gli Atlanta Hawks mettono a referto la seconda vittoria nella serie, portandosi nuovamente avanti 2-1 sui malcapitati Indiana Pacers. Seguono le voci di alcuni dei protagonisti che hanno animato la partita.

Iniziando dai Coach, sponda casalinga, queste le parole di Mike Budenholzer:

Lo sforzo e difensivo e la reattività che abbiamo messo in campo sono i punti principali di cui abbiamo parlato. Per la nostra squadra, essere così impegnati… Si tratta di un merito del nostro gruppo… Il nostro gruppo ha fiducia quando inizia a tirare… Loro sanno che noi crediamo molto nel tiro da 3 e sanno che è parte del nostro modo di giocare.

Frank Vogel

Frank Vogel ha dovuto rispondere alle domande sull’ormai solito “assente ingiustificato” Hibbert, in particolare gli è stato chiesto se lo rivedremo in campo nel quintetto titolare.

Analizzeremo tutta la situazione, non so dare una risposta certa adesso. Roy Hibbert non ha giocato bene fin’ora, ma io ho grande fiducia in lui.

Gli Hawks hanno giocato una pallacanestro migliore. Noi, invece, dobbiamo riuscire a creare opportunità di tiro migliori.

David West ha dovuto rispondere alle domande su come Indiana può vincere la serie in relazione alle difficoltà di alcuni compagni.

Abbiamo dei ragazzi che fanno fatica a gestire le emozioni… Lo sanno e sono i primi a fare autocritica. Quando non riescono a giocare bene e i tiri non entrano, mostrano questa debolezza. Abbiamo provato a lavorarci su, rinforzando la fiducia nei loro mezzi… Non siamo nel panico. Siamo venuti qui in Georgia per vincere almeno una gara.

Kyle Korver

Altra musica per Kyle Korver, portavoce del buon umore di casa ad Atlanta. Gli è stato anche chiesto un commento sul proprio apporto sul lato difensivo, oltre ai 20 punti messi a referto.

Questo è stato il miglior pubblico per cui abbia mai giocato… Stasera è stato veramente fantastico. Abbiamo sentito davvero tanta energia.Se non difendi bene, in NBA non giochi nel quarto quarto. Abbiamo fatto un bel lavoro di squadra, usato bene gli schemi, è frutto del duro impegno del collettivo.Adesso dobbiamo continuare a giocare duro, mettercela tutta per prenderci altre due partite. Il lavoro non è finito.

Anche DeMarre Carrol ha sottolineato l’importanza del gioco di squadra. I due poi hanno elogiato la prestazione del compagno Jeff Teague.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi