Categorie: News NBA

New York vigile sul mercato, spunta l’idea Odom

Ritorno di fiamma. Secondo rumors alimentati dai principali media americani, Phil Jackson sarebbe intenzionato ad aggiungere al suo scacchiere l’esperienza di Lamar Odom. I due hanno già condiviso un passato glorioso a Los Angeles, sponda Lakers, e la fiducia reciproca tra il Maestro Zen e il nativo di Queens rappresenta il tassello su cui costruire il nuovo progetto Knicks.

A 34 anni Odom non ha paura di rimettersi in discussione in una piazza calda come New York. Il primo passo sarebbe grattare la ruggine di una stagione (l’ultima) vissuta un po’ da free agent e un po’ da comparsa nel Saski Baskonia, formazione spagnola allenata da Sergio Scariolo. Magrissimo il bottino della campagna iberica: due sole presenze e un infortunio alla schiena, motivo che ha spinto i baschi alla rescissione del contratto. Una parentesi breve e per la verità poco esaltante, grigia a tal punto da risvegliare in Lamar la nostalgia per la dimensione NBA. L’idea dei Knicks sarebbe farlo firmare subito, rimetterlo a lucido durante la offseason, e presentarlo in forma smagliante ai blocchi di partenza nella stagione 2014-2015.

Curioso ricordare come lo scorso Novembre Odom sia stato protagonista di un provino con i Clippers, con Doc Rivers che ha insistito nel corteggiamento prima di dirottare le sue scelte su altri veterani quali (in sequenza) Stephen Jackson, Hedo Turkoglu, Sasha Vujacic, Glen Davis e Danny Granger. Fuoco di paglia o affare concreto? Staremo a vedere.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi