Categorie: Charlotte Hornets

Kemba Walker pregusta i playoff NBA: “Aspettavo questa opportunità da una vita”

Kemba Walker ed i Charlotte Bobcats sono insieme da due anni e mezzo e, per la prima volta, la postseason non è solo un miraggio ma, quasi, una certezza. I playoff NBA sono infatti matematicamente vicini al raggiungimento, una liberazione sia per i tifosi locali che per Walker stesso, abituato a sconfitte su sconfitte nel passato (28-120 il record precedente a questa stagione da quando è approdato nella lega professionista).

“E’ entusiasmante, è una sensazione diversa dalle solite” ha rivelato lo stesso Kemba dopo l’allenamento di squadra del giovedì. “Questo è quello che ho sognato per tutta una vita, aspettavo questa opportunità da sempre! Le mie statistiche? Ci sono partite in cui non riesco a segnare molto ma riesco a servire almeno 7/8 assist, sento che devo ancora migliorare il mio gioco all’interno del sistema, devo ancora capire bene come servire al meglio Al Jefferson e tutti gli altri miei compagni per permettere di avere tiri facili.”

L’importanza del playmaker natìo del Bronx, per questa squadra,  è sotto gli occhi di tutti e coach Steve Clifford lo sa bene:

“Sta giocando bene esprimendosi al meglio, non forza le conclusioni quando non può e cerca sempre di ragionare come il miglior Steve Nash è solito fare, difensivamente parlando invece riesce a mettere molta pressione ai suoi avversari diretti ed inoltre è in grado di prendere decisioni veloci quando necessario. Ovviamente oltre a Kemba abbiamo un altro supergiocatore a cui affidarci in attacco, ed è Al Jefferson, sono loro i due pilastri della nostra squadra e saranno loro che dovranno alzare ancor di più il livello di gioco quando arriveranno i playoff.”

Non solo coach Clifford ha parlato del suo playmaker, anche i compagni di gioco lo amano e capiscono quanto sia importante averlo in campo, soprattutto nei momenti più difficili, ovvero quando la palla scotta fortemente e la vera anima da realizzatore esce allo scoperto:

“Sapete, lui ha quella mentalità New Yorkese che lo contraddistingue” ha dichiarato ai microfoni dei giornalisti Josh McRoberts. “Quando le partite sono di una importanza maggiore delle altre allora si riesce a vedere il vero livello di gioco di Kemba, è nato per questo tipo di match. Ecco a chi vogliamo passare la palla quando conta, quando si tratta di avere in mano l’ultimo tiro e la palla è nelle sue mani sappiamo che vinceremo la partita. Kemba e Al, loro sono i nostri migliori giocatori e a loro verrà affidata la palla nei momenti decisivi, lo sappiamo noi, lo sanno tutti gli altri.”

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi