Categorie: Chicago Bulls

Coach K chiama Rose e i Bulls:”Se ok, giocherà per Team USA”

Derrick Rose, che giochi o meno, fa notizia. Pochi dubbi su questo sacrosanto dogma; tutti, per un motivo o per un altro, infatti, parlano di lui, del suo ritorno e di quanto possa influenzare il gioco dei Bulls o le dinamiche di mercato di questi stessi. Tuttavia, viene spesso accantonato il pensiero riguardante la nazionale statunitense, allenata da Mike Krzyezewski; quest’ultimo ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni proprio sul #1 di Tori: “Rose è stato selezionato per il camp della prossima estate e, ovviamente, ci piacerebbe poterlo portare con noi in Spagna (ove si svolgeranno i mondiali di basket, ndr). Tuttavia, è nostro compito contattare tutte le società per chiedere informazioni circa i loro giocatori; in questo caso, chiameremo i Bulls ed il loro staff ci farà sapere se Derrick potrà partecipare o meno, e quindi essere pronto per giocare.” Queste le parole di coach K. Giuste e condivisibili: in questa maniera, si evita qualsiasi tipo di frizione tra Team USA e le franchigie NBA.

L’allenatore di Duke ha poi continuato: “È anche nostro preciso compito quello di non mettere in pericolo le condizioni degli atleti, oltre che le loro carriere. Quindi, anche in accordo con lui, prenderemo una decisione in merito al camp estivo ed ai relativi mondiali.”

Anche Rose si è espresso sulla vicenda, affermando come lo alletti l’idea di giocare per la sua Nazione, anche se prima di tutto deve sentirsi pienamente recuperato. In caso contrario, non avrà alcuna voglia di mettere a rischio nuovamente il suo ginocchio e, di conseguenza, forzare i tempi di recupero.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 26 minuti

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 20 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 20 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 2 giorni

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 2 giorni