Categorie: Curiosità

Marcin Gortat vorrebbe ‘risse’ in stile hockey in NBA

Tutta l’originalità di un giocatore poco esposto ai riflettori dei media Americani si è espressa ieri sera in un’intervista a TrueHoop. Il personaggio in questione è Marcin Gortat.

Il centro polacco degli Washington Wizards il cui soprannome è, da ora molto meno inspiegabilmente (se mai ci fosse stato alcun dubbio a riguardo), “Hammer”, martello, ha dichiarato di avere qualche idea per rendere migliore il basket NBA.

Vorrei cambiare qualche regola riguardo alle risse. Questo farei. Perché oggi come oggi vai alle partite di hockey e l’unica cosa a cui non vedi l’ora di assistere è una scazzottata. Sarebbe bello se si potesse introdurre anche in NBA. Se due giocatori avessero dei problemi potrebbero risolvere le cose in questo modo, durante il gioco. Una cosa veloce, 15 o 20 secondi, si tirano qualche pugno e gli arbitri intervengono per separarli. Questi risolverebbero i problemi fra di loro anche se venissero sospesi.

Ovviamente il “fighting” in stile NHL nel basket NBA non è nemmeno lontanamente probabile e il fatto che nell’hockey si stia tentando di eliminare questa abitudine con punizioni sempre più severe
testimonia come la strada intrapresa dallo sport professionistico oltreoceano sia ben contrastante dalla bizzarra idea di Gortat, il quale non ha mai nascosto di aver pensato più volte ad una carriera da pugile o lottatore.

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 9 ore

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 1 giorno

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 1 giorno

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 1 giorno