Categorie: News NBA

Aria di lockout nel 2017?

The Lockout Part III. No, non si tratta del nuovo film di Spike Lee, ma di una possibilità che potrebbe seriamente accadere nel 2017: una nuova serrata.

Secondo quanto scrive Sean Deveney di Sporting News, i proprietari NBA e l’associazione giocatori sarebbero già pronte a un nuovo lockout nell’estate del 2017, quando entrambe le parti posso uscire dal corrente contratto collettivo, quello firmato nel Dicembre 2011.

Anche se entrambe le parti posso staccarsi dal contratto, saranno i proprietari a fare questa mossa e non i giocatori. Questo perché sono stati massacrati dall’associazione giocatori nelle ultime due negoziazioni, e non vogliono che questo accada una terza volta.

L’unione giocatori vive al momento una situazione tutt’altro che serena, dopo il licenziamento, votato unanimemente, lo scorso anno del direttore Bill Hunter. Da allora l’unione giocatori deve ancora trovare il sostituto di Hunter, alimentando l’ipotesi di sostenere un negoziato senza un rappresentante.

Come già fatto capire più volte, il nuovo Commisioner Adam Silver ha in mente di istituire un hard salary cap (stile NFL) e portare a 20 anni il minimo d’età per entrare nella Lega. Questa soluzione trova terreno fertile nei proprietari, i quali sono pronti a battersi con le unghie e con i denti per ottenere la loro vittoria.

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane