Nuggets e Cavaliers interessate al fenomeno della D-League Pierre Jackson

I Denver Nuggets e i Cleveland Cavaliers, stando a quanto riportato da Chris Haynes di Comcast, starebbero cercando di intavolare una trattativa con i New Orleans Pelicans per accaparrarsi i diritti di Pierre Jackson playmaker arrivato ai Pelicans nel corso dell’ultimo draft (per intenderci, nella trade che ha portato a New Orleans anche Jrue Holiday), dopo essere stato scelto con la 42esima pick da Philadelphia.

New Orleans, che pur possiede i diritti di Jackson, quest’anno non lo ha ancora impiegato; infatti, già da inizio stagione, Jackson è stato mandato in D-League dove sta disputando una stagione magistrale con gli Idaho Stampede, succursale dei Pelicans nella Lega di Sviluppo.

Il giocatore, infatti, non molto tempo fa ha fatto registrare il record per punti segnati in una singola partita della D-League, mettendo a referto ben 58 punti contro i Texas Legends; inoltre per ben 7 volte in questa stagione ha segnato 40 punti o più. Attualmente Jackson guida la classifica marcatori della D-League con 29,1 punti di media, cui aggiunge 3,6 rimbalzi e 6,2 assist.

Nonostante le ottime prestazioni del giocatore, i Pelicans hanno deciso di farne a meno finora, con grande delusione e stizza di Jackson stesso, ripiegando sul più navigato Brian Roberts; è certo, però, una possibilità che New Orleans decida di richiamare il giocatore, anche se al momento pare impossibile vista la mancanza di posti liberi a roster (essendo occupati tutti e 15 i posti in squadra che il regolamento prevede).

Uno delle due squadre interessate, i Nuggets probabilmente cercheranno di fare qualche sforzo in pù per ottenere i diritti di Jackson, vista la “morìa” di point guard che si è abbattuta sul Colorado, con l’infortunio che ha terminato anzi tempo la stagione di Nate Robinson, l’altro infortunio, meno grave ma certamente fastidioso, del titolare Ty Lawson, e infine l’allontanamento di Andre Miller, che ha fatto sapere (come riportatovi anche poc’anzi anche dal nostro sito) di non volere più giocare per Denver.

Al momento né Cavs né Nuggets hanno messo sul tavolo offerte intriganti per i Pelicans ma, da quanto risulta, New Orleans non tratterà le cose in maniera affrettata, prendendosi il tempo necessario per valutare un possibile inserimento di Pierre Jackson nel roster attuale (possibilità che certo non potrebbe essere peggiore dell’inserimento di giocatori non troppo talentuosi come Ajinca).

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi