Durant sul titolo di MVP:”E’ ancora presto per le chiacchiere”

Tavola apparecchiata per lo showdown tra i due candidati al titolo di MVP. A South Beach, dove stasera si terrà la partita, l’hype è già alle stelle.

Uno viene da una striscia di 11 gare consecutivein cui ha realizzato almeno 30 punti ( con 5 escursioni sopra i 40) L’altro, sempre al comando della squadra con cifre da factotum( ennesima stagione in cui viaggia a 20+5+5 di media),  ha appena dato una ripassata ai vice campioni NBA.

Nel mese di gennaio, Durant si è attestato pochi decimi sotto i 37 punti di media. Delle undici gare sopra i 30, le ultime otto si sono concluse con il referto rosa. Striscia di trentelli che (quasi) coincide con la striscia di vittorie. Stasera avrà l’occasione di continuarle, nella forma di un match-up topico con Lebron James, il quattro volte MVP  ha in programma, invece, di portarsi a casa un back-to-back contro le finaliste NBA delle ultime due stagioni.

Tutto fa pensare che l’argomento del match sarà il premio, conteso tra i due che stasera si daranno battaglia, conferito al miglior giocatore della regualar season. Ma Durant gela la stampa:

E’ ancora presto per parlare di MVP.  Dobbiamo soltanto giocare al massimo, per noi è una partita come le altre.”

Con tutto il rispetto Kevin, ma ne parleremo finchè le nostre ugole ce lo consentono o finchè il tunnel carpale non avrà la meglio sulle nostre falangi usurate dalla tastiera.

Share
Pubblicato da
Pietro Caddeo

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 19 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 21 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni