Categorie: Atlanta Hawks

La NBA concede la Disabled Player Exception ad Atlanta e Milwaukee

La NBA ha fatto sapere di aver concesso ufficialmente agli Atlanta Hawks e ai Milwaukee Bucks la Disabled Player Exception, eccezione salariale concessa alle franchigie in virtù degli infortuni a lungo termine che colpiscono membri del roster, volta appunto a consentire la sostituzione dell’infortunato aggiungendo un contratto che, nei limiti dell’eccezione stessa, non verrà computato ai fini del cap.

Tale eccezione è stata accordata ad Atlanta a causa dell’infortunio di Al Horford (fermo per uno strappo al pettorale destro, completamente lacerato secondo quanto risulta dagli ultimi controlli medici), e a Milwaukee per la perdita di Carlos Delfino (operatosi al piede destro fratturato): l’eccezione opera fino al 50% del salario del giocatore infortunato, e per gli Hawks ammonta a $5,25 mln (il salario annuale di Horford è $12 mln), mentre per i Bucks ammonta alla ben più “modesta” somma di $1,75 mln ($3,2 mln il salario di Delfino).

La DPE può essere utilizzata ovviamente non solo per firmare dei free agents, ma anche per eventuali scambi e la sua data di scadenza è fissata per il 10 Marzo.

Vale la pena ricordare che già un’altra franchigia ha beneficiato in questa stagione  di tale eccezione, cioè i Brooklyn Nets, orfani di Brook Lopez, anche loro “ compensati” con una DPE da $5,25 mln a inizio mese.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane