Categorie: Denver Nuggets

Warriors e Kings sulle tracce di Andre Miller; il giocatore sospeso dai Nuggets per due gare

La permanenza di Andre Miller, point guard veterana dei Denver Nuggets, in Colorado sembra essere giunta ai titoli di coda. Giungono infatti dagli States voci che vorrebbero i Golden State Warriors e i Sacramento Kings sulle tracce del no.24 di Denver, in questo momento ai ferri corti con coach Brian Shaw: i due infatti hanno avuto un acceso diverbio mercoledì, a margine della partita persa in casa contro Philadelphia (link alla news relativa); come conseguenza, Miller è stato sospeso dai Nuggets per due partite “per comportamento contrario alle regole della squadra”. Il veterano è frustrato per quella che avverte come una mancanza di rispetto da parte del proprio coach, e nei giorni scorsi lo ha criticato più volte durante una riunione di spogliatoio. Ciò nonostante, i Nuggets vorrebbero risolvere questi problemi e trattenere ancora Miller all’ombra delle Rocky Mountains.

Per Golden State e Sacramento sarebbe un’occasione troppo ghiotta da lasciarsi scappare: Miller potrebbe essere un prezioso backup per Stephen Curry (dando riposo alle caviglie martoriate del no.30 dei Warriors e aggiungendo esperienza in un roster che ne è pericolosamente privo per puntare in alto); d’altro canto, per i Kings, la PG di Denver sarebbe una chioccia ideale per Isaiah Thomas, che con l’aiuto di Miller potrebbe crescere in comprensione del gioco e sviluppare quella parte del suo potenziale ancora inespressa per un modo di giocare che (per dirla alla Larry Brown) it’s not the right way.

Sarà dunque decisivo per capire quale futuro attenda il no.24 di Denver quale trattamento gli riserverà Shaw al rientro dalla sospensione; anche se, data la contestazione plateale di mercoledì, è un po’ difficile che il coach stia con le braccia aperte ad attenderlo.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane