Categorie: New York Knicks

Dolan a colloquio con la squadra, nessun cambiamento all’orizzonte

Secondo quanto riportato da ESPN.com, James Dolan, proprietario dei New York Knicks, avrebbe detto ai propri giocatori, in un incontro avvenuto giovedì, che non sono previste trades o cambi di allenatore al momento.

Fonti vicine alla situazione rivelano che Dolan avrebbe chiamato a raccolta la squadra prima dell’allenamento il giorno successivo alla disfatta natalizia contro Oklahoma City; gesto fatto soprattutto per placare le voci sempre più insistenti di un licenziamento di coach Mike Woodson. La discussione si è incentrata soprattutto sui segni sempre più evidenti di una mancata applicazione sotto la gestione Woodson, piuttosto che sugli infortuni che continuano a a colpire New York.

C’è da credere che l’incontro voluto da Dolan sia sopratutto un tentativo per persuadere i giocatori a unirsi e supportare pienamente l’allenatore per permettere ai Knicks di uscire dal buco nero in cui si trovano.

Un incoraggiato Woodson ha poi incontrato la stampa dopo l’allenamento dichiarandosi fiducioso di poter ancora vincere la Atlantic Division.

L’abbiamo vinta lo scorso anno, mi aspetto di vincerla anche in questa stagione.La cosa bella di tutta la questione è che nessuno sta scappando nella nostra division, e io sto spingendo i ragazzi a credere di poter ancora vincere la Atlantic. Col tempo staremo tutti bene e vedremo come sarà la situazione.

Woodson non ha voluto però rispondere alle domande dei giornalisti sull’incontro con Dolan, tranne sul fatto che il management dei Knicks pensasse che la squadra non possa essere giudicata fintanto che non sarà al completo.

Io ho sempre avuto questa sensazione, assolutamente. Non penso che una qualsiasi squadra a cui vengono meno i giocatori chiave possa fare bene. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi di gioco, ma molti di questi sono dovuti al fatto che abbiamo sempre l’infermeria piena. 

Queste le parole di Woodson che, beato lui, si sente ancora saldamente al comando di questa nave, che lentamente sta sempre più andando a fondo.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi