Categorie: News NBA

Flopping, warning come regalo per Gibson e Jennings

 

La NBA ha voluto fare un regalo speciale a Taj Gibson e Brandon Jennings, i quali sotto l’albero hanno trovato un bel warning da parte della Lega. Motivo: si sono resi protagonisti di episodi di flopping. Questo richiamo ufficiale è il primo per entrambi i giocatori, alla prossima simulazione scatterà la sanzione pecuniaria di 5000 dollari, cifra destinata a salire se in futuro si verificheranno altri casi del genere.

I 2 “fortunati” però se la sono andata a cercare. Gibson ha finto un contatto degno di essere fischiato in una partita interna dei suoi Chicago Bulls contro i Cleveland Cavaliers, quando ha evidenziato in maniera spropositata un leggerissimo contatto con Kyrie Irving in transizione a palla lontana, inducendo però gli arbitri a fischiare a proprio favore.

A Jennings invece è successo nella gara casalinga dei suoi Detroit Pistons opposti ai Rockets, quando si è gettato, anche in modo abbastanza plateale, addosso a Patrick Beverley che lo stava attaccando dal palleggio. I referees però hanno preso un abbaglio clamoroso e hanno fischiato fallo in attacco contro la guardia di Houston.

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 11 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno