Categorie: News NBA

Flopping, warning come regalo per Gibson e Jennings

 

La NBA ha voluto fare un regalo speciale a Taj Gibson e Brandon Jennings, i quali sotto l’albero hanno trovato un bel warning da parte della Lega. Motivo: si sono resi protagonisti di episodi di flopping. Questo richiamo ufficiale è il primo per entrambi i giocatori, alla prossima simulazione scatterà la sanzione pecuniaria di 5000 dollari, cifra destinata a salire se in futuro si verificheranno altri casi del genere.

I 2 “fortunati” però se la sono andata a cercare. Gibson ha finto un contatto degno di essere fischiato in una partita interna dei suoi Chicago Bulls contro i Cleveland Cavaliers, quando ha evidenziato in maniera spropositata un leggerissimo contatto con Kyrie Irving in transizione a palla lontana, inducendo però gli arbitri a fischiare a proprio favore.

A Jennings invece è successo nella gara casalinga dei suoi Detroit Pistons opposti ai Rockets, quando si è gettato, anche in modo abbastanza plateale, addosso a Patrick Beverley che lo stava attaccando dal palleggio. I referees però hanno preso un abbaglio clamoroso e hanno fischiato fallo in attacco contro la guardia di Houston.

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi