Categorie: News NBATrades Nba

I Raptors ricostruiscono

Masai Ujiri ha iniziato da pochi mesi il suo lavoro a Toronto rivoluzionando la squadra un pezzo alla volta. Sappiamo bene come i Raptors siano da sempre una franchigia “difficile” da gestire, ma, questo trend sembrerebbe poter essere invertito proprio dagli interventi mirati del nuovo GM

Ujiri, dopo aver spostato Bargnani e il suo pesante contratto a New York, ha fatto lo stesso con Rudy Gay (mandato a Sacramento) e Dj Augustin, al quale è stato tagliato il contratto. Nelle ultime ore, inoltre si è fatta sempre più convincente la voce che vorrebbe anche Kyle Lowry lontano dal Canada.

Lo stesso Lowry durante un intervista rilasciata al Toronto Sun sembrerebbe confermare questa idea:

“Non mi aspettavo una trade così presto e così velocemente, ma si sapeva. E’ uno schifo, ma è business.”

Parole dure per il play ex Houston Rockets che, in stagione, stava portando numeri quantomeno onesti: 14, 8 punti, 6,7 assist con quasi il 42% dal campo e un discreto 35% da 3pt.

L’unico che sembra non doversi preoccupare è coach Casey, il GM, infatti, sembra deciso a mantenerlo a Toronto per poter ripartire dai giovani con cui ha lavorato: Valanciunas, Ross e soprattutto DeRozan.

Il progetto di Toronto è ad un nuovo inizio con un obbiettivo dichiarato: risparmiare sul salary cup ed andare a prendere Wiggins al prossimo draft.

 

 

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi