Categorie: Phoenix Suns

Barkley:”il livello dell’Nba è imbarazzante”

Charles Barkley si è mostrato insoddisfatto del livello attuale dell’NBA, a suo parere molto peggiorata negli ultimi anni in particolar modo per quanto riguarda i giocatori; ecco cosa ha dichiarato in un’intervista:

Il livello del gioco in NBA mi imbarazza notevolmente; la maggior parte dei giocatori che approda in NBA non è pronta nè fisicamente nè mentalmente. Bisogna trovare il modo di lasciare i ragazzi all’università per almeno due anni in modo che possano crescere come giocatori. Quest’anno l’Eastern Conference è peggiorata tantissimo; se fossi un fan sarei afllitto dall’enorme gap tra le due conference e sarei angosciato nel vedere così tante squadre “scarse”.

Un Sir Charles molto polemico e preoccupato non si tira indietro nel criticare il livello della lega; c’è da sottolineare che oltre agli infortuni questo è un anno di transizione in attesa del mercato free agent del 2014, dove potrebbe accadere di tutto e dove le carte potrebbero essere rimescolate.

Barkley non è nuovo a questo genere di dichiarazioni ma del resto Sir Charles era abituato a confrontarsi con leggende viventi del calibro di Jordan, Pippen, Ewing, Magic, Bird (e molti altri). Come biasimarlo?

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 4 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno