Kevin Durant: “Jabari Parker e Andrew Wiggins sono dei fenomeni. La tecnologia aiuta…”

Non è assolutamente passata inosservata la partita NCAA che vedeva sfidarsi due dei prossimi titani della NBA: Jabari Parker (Duke) e Andrew Wiggins (Kansas). Ad osservare la partita, oltre a tutti i tifosi di pallacanestro del mondo, c’era anche un certo Kevin Durant, stella degli Oklahoma Thunder, rimasto piacevolmente impressionato dallo spettacolo offerto dalle due compagini universitarie.

“Quel Parker è davvero un fantastico giocatore” ha rivelato KD ai microfoni di YahooSport. “Penso sia il miglior giocatore del torneo. Lui e Wiggins sono come 1A e 1B, due numeri uno. Scegliere uno dei due? Semplicemente si potrebbe chiudere gli occhi e puntare il dito a caso, qualsiasi risultato esca, è ottimo. Faranno sicuramente cose fantastiche e porteranno le loro squadre vicinissime alla vittoria finale, penso almeno fino alla final-four. Jabari? Amo il suo modo di giocare, è davvero talentuoso e molto tecnico per gli standard collegiali, mentre per quanto riguarda Wiggins si può dire che ha un fisico molto imponente, Dio gli ha regalato un grande talento e nel futuro lo vedremo migliorare ancora oltre al fatto che sia molto molto atletico.”

Come mai i giocatori di nuova generazione sono già così molto abili tecnicamente rispetto agli standard del passato? Per Durant il merito è della tecnologia:

“Ai tempi moderni un ragazzo può cercare il proprio idolo cestistico su youtube e vedersi tutti i video per imitarne ed impararne i movimenti, lavorando giorno dopo giorno per raggiungere un livello quantomeno simile, da affinare quando si sbarca in NBA. Già ora si vedono molti giovani che tirano in fade-away o provano a penetrare con l’euro-step, sono cose che si possono imparare anche partecipando ai tanti camp estivi che sono presenti negli Usa,come  il mio, quello di LBJ o di Dwyane Wade. In questi contesti ricevono molti consigli da noi professionisti, ed è un aiuto molto importante che in passato era meno presente.”

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 14 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni