Pelicans, inaugurato il nuovo centro d’allenamento

I Pelicans hanno inaugurato il nuovo campo d’allenamento della squadra nella giornata di martedì. Si tratta di un centro modernissimo che è stato costruito nel giro di un anno anche se l’opera era in programma da molto più tempo. Infatti quando l’NBA tornò in quel di New Orleans nel 2002, l’accordo tra la vecchia proprietà e la Lega includeva una stipulazione particolare che prevedeva la costruzione di un nuovo centro per la franchigia nel giro di pochi anni. Ne sono passati invece addirittura 10 prima che il progetto prendesse forma, ovvero fino all’avvento del nuovo proprietario, Tom Benson, che in breve tempo ha dato inizio ai lavori dando vita ad un vero e proprio gioiello architettonico.

La nuova casa dei Pelicans è un complesso da 4645 metri quadrati di superficie, con due campi da basket, spogliatoi spaziosi, sala video da 28 posti a sedere, servizio bar e persino un barbiere apposito per i giocatori. Alcune sale dell’edificio saranno condivise dai giocatori NBA con quelli NFL. Infatti il campus ospita non solo i Pelicans ma anche i Saints di football, anch’essi di proprietà di Benson, dando luogo così ad una collaborazione polisportiva che non ha precedenti nella storia dello sport professionistico statunitense. Questa nuova training facility è inoltre situata in un posto strategico, cioè a meno di 4 miglia dal Louis Armstrong International Airport di New Orleans, sull’Airline Drive, una zona perfetta per la logistica  in vista delle continue trasferte durante la stagione in rapporto al poco tempo per recuperare le energie.

Il nuovo centro d’allenamento dei Pelicans è secondo per grandezza solo a quello dei Cleveland Cavaliers nella NBA ed è un vero e proprio orgoglio per la dirigenza di NOLA presente al gran completo nel giorno della presentazione del centro ai giornalisti: oltre al proprietario Tom Benson assieme alla moglie Rita Benson LeBlanc, hanno presenziato all’evento il presidente Dennis Lauscha e il general manager Dell Demps, tutti entusiasti di questa nuova struttura per la franchigia e a turno “ciceroni” nel tour in cui hanno mostrato alla stampa tutte le bellezze della nuova casa di Anthony Davis e soci.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi