Pelicans, inaugurato il nuovo centro d’allenamento

I Pelicans hanno inaugurato il nuovo campo d’allenamento della squadra nella giornata di martedì. Si tratta di un centro modernissimo che è stato costruito nel giro di un anno anche se l’opera era in programma da molto più tempo. Infatti quando l’NBA tornò in quel di New Orleans nel 2002, l’accordo tra la vecchia proprietà e la Lega includeva una stipulazione particolare che prevedeva la costruzione di un nuovo centro per la franchigia nel giro di pochi anni. Ne sono passati invece addirittura 10 prima che il progetto prendesse forma, ovvero fino all’avvento del nuovo proprietario, Tom Benson, che in breve tempo ha dato inizio ai lavori dando vita ad un vero e proprio gioiello architettonico.

La nuova casa dei Pelicans è un complesso da 4645 metri quadrati di superficie, con due campi da basket, spogliatoi spaziosi, sala video da 28 posti a sedere, servizio bar e persino un barbiere apposito per i giocatori. Alcune sale dell’edificio saranno condivise dai giocatori NBA con quelli NFL. Infatti il campus ospita non solo i Pelicans ma anche i Saints di football, anch’essi di proprietà di Benson, dando luogo così ad una collaborazione polisportiva che non ha precedenti nella storia dello sport professionistico statunitense. Questa nuova training facility è inoltre situata in un posto strategico, cioè a meno di 4 miglia dal Louis Armstrong International Airport di New Orleans, sull’Airline Drive, una zona perfetta per la logistica  in vista delle continue trasferte durante la stagione in rapporto al poco tempo per recuperare le energie.

Il nuovo centro d’allenamento dei Pelicans è secondo per grandezza solo a quello dei Cleveland Cavaliers nella NBA ed è un vero e proprio orgoglio per la dirigenza di NOLA presente al gran completo nel giorno della presentazione del centro ai giornalisti: oltre al proprietario Tom Benson assieme alla moglie Rita Benson LeBlanc, hanno presenziato all’evento il presidente Dennis Lauscha e il general manager Dell Demps, tutti entusiasti di questa nuova struttura per la franchigia e a turno “ciceroni” nel tour in cui hanno mostrato alla stampa tutte le bellezze della nuova casa di Anthony Davis e soci.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane