Categorie: L.A. Lakers

Jeanie Buss e Phil Jackson produrranno una serie TV sul basket

Quando si parla di Los Angeles Lakers il riferimento al mondo di Hollywood viene abbastanza spontaneo. Fra le due parti c’è sempre stata un’unione solidale fin da quando Doris Day lanciò la moda di presenziare alle partite dei nuovi Lakers, da poco arrivati da Minneapolis, alla L.A. Sports Arena. Da allora sono passati più o meno quattro decenni e la simpatia del mondo del cinema ha reso i giallo-viola la franchigia più cool d’America grazie anche alla costante presenza di star a bordo campo, Jack Nicholson su tutti, e alle svariate apparizioni di giocatori nelle pellicole hollywoodiane.
L’ultima trovata viene da due persone che dei Lakers hanno scritto pezzi di storia. È recente, infatti, l’annuncio che Phil Jackson e Jeanie Buss, figlia del defunto patròn Jerry, produrranno una fiction per l’emittente televisiva Showtime, famosa per svariate serie tv fra cui Dexter e Californication.

La serie parlerà di una famiglia proprietaria di una squadra professionistica di basket e sarà diretta da Ron Shelton, regista e sceneggiatore con esperienza pluridecennale e vincitore di un Acedemy Award nel 1989 per la sceneggiatura di Bull Durham – Un gioco a tre mani.
Intervistata da Variety, Jeanie Buss ha dichiarato che la sua esperienza nello staff dirigenziale dei Lakers risulterà essenziale per la produzione della serie.

Io e Phil abbiamo visto davvero tanto di quello che accade dietro le quinte. Tutti ci chiedono sempre un sacco di cose su quello che loro non vedono. Loro conoscono il basket. Vedono il basket, ma non sanno davvero quello che c’è dietro. Molte persone non possono capire cosa c’è dietro ad una stagione vincente o ad una perdente.

Sports Illustrated informa che al progetto prenderà parte anche Kurt Rambis, Californiano di Cupertino, stella dei Lakers di Magic Johnson e quattro volte campione NBA.

Rimane da sapere che questo show non parlerà realmente dei Lakers, ma si concentrerà sugli aspetti organizzativi di una franchigia di fantasia molto potente con al suo interno coinvolte un gran numero di personalità molto forti. Nonostante si prenderà spunto solo dalla storia recente della squadra Californiana verrà sfruttato un gran quantitativo di materiale a disposizione. In fondo una normale franchigia NBA vede, ogni giorno, lo svolgersi di decine di avvenimenti più o meno noti ed importanti, figuratevi cosa accade attorno ai Los Angeles Lakers, tenendo conto degli innumerevoli personaggi di carattere e spessore che l’hanno rappresentata negli ultimi anni.

Riuscirà la fiction a rappresentare davvero il controverso mondo di una franchigia controversa e competitiva?. Il quesito sorge spontaneo alla lettura delle anticipazioni fornite dai media U.S.A , ma per trovare risposta dovremo aspettare il prodotto finale e, purtroppo, passerà ancora qualche anno.

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 18 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 18 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 18 ore

NBA, Dallas perde in Gara 1 contro Oklahoma. Doncic non è preoccupato: “Sarà una lunga serie”

Lo sloveno ha chiuso il match con soli 19 punti e 9 assist

fa 18 ore

NBA Playoff, Mike Malone e i Nuggets a un bivio: “Autocommiserazione o dare tutto per far meglio in Gara 3”

Rimettere la serie sui binari, prima di deragliare definitivamente

fa 1 giorno