Categorie: News NBA

Bulls, Hinrich entusiasta per la stagione alle porte

Kirk Hinrich è tornato all’inizio della stagione scorsa ai Bulls, con la maglia dei quali aveva già militato per i primi 7 anni di NBA. Il suo ruolo sarebbe dovuto essere – ed è stato così alla fine – quello del playmaker titolare nell’attesa del ritorno in campo di Derrick Rose, ritorno che però non è avvenuto durante l’annata passata ma che si verificherà solo a partire dalla prossima palla a due.

In questo modo il prodotto di Kansas si è dovuto sobbarcare una mole eccessiva di minuti nelle prime 60 gare di regular season che ne hanno logorato il fisico già di suo soggetto a infortuni che lo hanno costretto a saltare le ultime 22 partite di stagione regolare e la serie di semifinale di Conference contro Miami, salvo una comparsata nel primo turno dei Playoff contro Brooklyn.

Ora però Hinrich sta meglio e non vede l’ora di iniziare gli allenamenti coi Bulls, come dichiarato in una breve intervista telefonica a CSNChicago.com. “Mi sento molto bene. Penso di aver sfruttato piuttosto bene il tempo durante l’offseason per recuperare. Ho un sacco di energia da mettere in campo, il mio corpo sta finalmente bene. Quando ti senti a tuo agio col tuo corpo sul parquet, come mi sento io al momento, guardi sempre avanti al prossimo anno che sta per incominciare. Inizi a sentirti sempre più ansioso quando mancano 2-3 settimane al training camp”.

Hinrich si appresta ad entrare nella sua undicesima stagione consecutiva nella NBA e ormai non è più un ragazzino. Gli acciacchi e gli infortuni si fanno sentire sempre di più su un corpo già vittima di tanti problemi fisici in passato. Se sarà bravo a gestirsi ed essere gestito da coach Tom Thibodeau, potrà comunque assicurare il solito contributo di qualità ed esperienza alla causa di Chicago.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane