Ufficiale il ritorno di Harris ai Mavs

Dopo un tira e molla di alcune settimane si è finalmente concretizzato il passaggio di Devin Harris ai Dallas Mavericks. Il giocatore ha firmato al minimo per un anno e 1,3 milioni di dollari, dopo che il precedente contratto valevole per tre stagioni era stato rescisso causa l’esito negativo delle visite mediche. Devin infatti si dovrà sottoporre ad un intervento chirurgico ad un dito del piede.

Per il playmaker si tratta di un ritorno in Texas; alla corte di Mark Cuban aveva precedentemente trascorso 3 anni e mezzo. Scelto dai Washington Wizards al numero 5 del Draft 2004, Harris era contestualmente passato ai Dallas Mavericks nello scambio che portò Jamison nella capitale e Stackhouse ai Mavs. Dopo due stagioni di apprendistato in panchina, con annessa la partecipazione alle NBA Finals 2006, Devin aveva ottenuto il timone di comando della squadra. Le frustranti partecipazioni alla postseason convinsero il management di Dallas a privarsi della loro giovane promessa. Nel Febbraio 2008 Harris fu scambiato ai New Jersey Nets nell’affaire-Jason Kidd.

Dopo altri 5 anni passati tra Nets, Jazz e, nella scorsa stagione, Hawks, con alle spalle la partecipazione all’All Star Game 2009, il giocatore ritorna nella squadra di Dirk Nowitzki. Dalla vittoria nel titolo 2011 Dallas ha vissuto offseasons avare di soddisfazioni, con i grossi calibri dei free agent che hanno snobbato le offerte di Cuban. Agendo come backup del neo-arrivato Josè Calderon, o magari in coppia con lo spagnolo, l’aggiunta di Harris potrebbe avere qualche effetto positivo nella prossima corsa ai Playoffs 2014.

Alessandro Scuto

Share
Pubblicato da
Alessandro Scuto

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 20 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 20 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 20 ore

NBA, Dallas perde in Gara 1 contro Oklahoma. Doncic non è preoccupato: “Sarà una lunga serie”

Lo sloveno ha chiuso il match con soli 19 punti e 9 assist

fa 21 ore

NBA Playoff, Mike Malone e i Nuggets a un bivio: “Autocommiserazione o dare tutto per far meglio in Gara 3”

Rimettere la serie sui binari, prima di deragliare definitivamente

fa 1 giorno