Categorie: Chicago Bulls

I Chicago Bulls rinunciano ufficialmente a Hamilton

 

Bulls hanno annunciato l’ufficiale rilascio di Richard “Rip” Hamilton.

Hamilton, 35 anni, l’ultima stagione con i Chicago ha viaggiato ad una media di 9.8 punti e 2.4 assists in 50 apparizioni, vedendolo in azione in sole 4 delle 12 partite di playoff dei Bulls.

Il suo contratto per la stagione 2013-2014 l’avrebbe pagato $5 milioni.

Nel dicembre 2011 la guardia aveva siglato un accordo con i Chicago da $15 milioni in 3 anni, ma i suoi frequenti infortuni in queste due stagioni ai Bulls che gli hanno permesso di giocare solo 78 delle possibili 148 partite di regular season, hanno contribuito al suo rilascio.

Hamilton fu selezionato come settima scelta assoluta del draft NBA 1999 ed è stato nominato tre volte All-Star.

Prima di giocare per i Tori l’esperta guardia ha giocato con i Washington Wizards e i Detroit Pistons con il quale ha vinto un titolo NBA nel 2004.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi