Bynum sceglie i Cavs

 

Bynum e i Cleveland Cavaliers hanno trovato un accordo per due anni di contratto. Il centro ex Philadelphia percepirà 24 Milioni in due anni: nel primo anno di contratto solo 6 Milioni saranno garantiti, gli altri 6 dovranno essere guadagnati secondo il raggiungimento di determinati obiettivi come il numero di partite giocate da Andrew. Inoltre il secondo anno di contratto è “team-option”, cioè saranno i Cavs a decidere se rinnovare per il secondo anno o lasciare Bynum a piedi.

Tutto ciò è comprensibile in quanto Bynum ha saltato l’intera stagione 2012-2013 a causa di un infortunio al ginocchio; ma la scelta di puntare su di lui è motivata dagli ottimi numeri relativi alla stagione 2011-2012 quando con i Lalers ha collezionato 18,7 punti, 11,8 rimbalzi e 1,9 stoppate a partita.

Bynum, 25 anni, ha scelto Cleveland dopo aver ascoltato anche Atlanta e Dallas anche se quest’ultime non hanno mai formulato una vera e propria offerta al giocatore. I medici dei Mavericks hanno dichiarato, dopo le visite mediche effettuate al giocatore, di essere seriamente preoccupati e diffidenti sulla capacità di Bynum di poter avere un impatto rilevante nella stagione 2013-2014. I Cavaliers, nonostante tutto, sono fiduciosi dopo l’ultima risonanza magnetica al ginocchio e sperano di avere il giocatore pronto per il training camp.

Cleveland dopo aver recentemente preso Jarret Jack, Earl Clark ed aver scelto Anthony Bennet al draft, si assicurano un altro giocatore di spessore. Bynum ritroverà come allenatore Mike Brown, già avuto ai Lakers nella sua, fino ad ora, migliore stagione in NBA.

Inoltre quello che sperano i tifosi dei Cavs è che la presenza di un centro come Bynum insieme ai vari Irving, Jack, Bennet e Clark, possa attirare (estate 2014) nella cittadina dell’Ohio il Campione con la “C” maiuscola: sua maestà Lebron James.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi