Bynum sceglie i Cavs

 

Bynum e i Cleveland Cavaliers hanno trovato un accordo per due anni di contratto. Il centro ex Philadelphia percepirà 24 Milioni in due anni: nel primo anno di contratto solo 6 Milioni saranno garantiti, gli altri 6 dovranno essere guadagnati secondo il raggiungimento di determinati obiettivi come il numero di partite giocate da Andrew. Inoltre il secondo anno di contratto è “team-option”, cioè saranno i Cavs a decidere se rinnovare per il secondo anno o lasciare Bynum a piedi.

Tutto ciò è comprensibile in quanto Bynum ha saltato l’intera stagione 2012-2013 a causa di un infortunio al ginocchio; ma la scelta di puntare su di lui è motivata dagli ottimi numeri relativi alla stagione 2011-2012 quando con i Lalers ha collezionato 18,7 punti, 11,8 rimbalzi e 1,9 stoppate a partita.

Bynum, 25 anni, ha scelto Cleveland dopo aver ascoltato anche Atlanta e Dallas anche se quest’ultime non hanno mai formulato una vera e propria offerta al giocatore. I medici dei Mavericks hanno dichiarato, dopo le visite mediche effettuate al giocatore, di essere seriamente preoccupati e diffidenti sulla capacità di Bynum di poter avere un impatto rilevante nella stagione 2013-2014. I Cavaliers, nonostante tutto, sono fiduciosi dopo l’ultima risonanza magnetica al ginocchio e sperano di avere il giocatore pronto per il training camp.

Cleveland dopo aver recentemente preso Jarret Jack, Earl Clark ed aver scelto Anthony Bennet al draft, si assicurano un altro giocatore di spessore. Bynum ritroverà come allenatore Mike Brown, già avuto ai Lakers nella sua, fino ad ora, migliore stagione in NBA.

Inoltre quello che sperano i tifosi dei Cavs è che la presenza di un centro come Bynum insieme ai vari Irving, Jack, Bennet e Clark, possa attirare (estate 2014) nella cittadina dell’Ohio il Campione con la “C” maiuscola: sua maestà Lebron James.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane