Categorie: Houston Rockets

McHale lancia in orbita i suoi Rockets

La scossa tellurica provocata dal passaggio di Dwight Howard agli Houston Rockets non accenna ancora ad attenuarsi. Nelle ultime ore è stato il coach dei Texani, Kevin McHale, ad alzare ulteriormente il morale, già alto, dei tifosi della squadra.

Secondo l’ex stella dei Boston Celtics, Houston potrebbe competere seriamente per il titolo NBA nel breve periodo. Segnatamente, prima che scada tra quattro anni il contratto dell’ex-giocatore di Magic e Lakers. “Vedremo. Riuniamoci tutti. Non vedo l’ora di ritrovarmi con la squadra ed assemblare il tutto. Mi sento molto ottimista che potremo competere con chiunque.” Così parlò McHale intervistato durante la summer league.

Riguardo allo sviluppo ulteriore del giocatore, l’Hall of Famer ha così risposto: “Penso che Dwight sia nella fase di evoluzione e cambiamento. Sostiene che sta molto meglio e più in salute che mai. La sua schiena è a posto. Non vedo l’ora che venga e faccia quello che ha fatto per anni: essere il migliore e più dominante centro nella Lega”.

Sulla compatibilità col resto della squadra e sui vantaggi derivati dalla sua presenza, McHale non ha nascosto l’entusiasmo. “Quando Dwight è a posto, fisicamente, domina le partite in molti modi. E’ unico. Può segnare 10 punti e dominare totalmente la gara. Ci sono pochi giocatori nell’NBA che possono farlo. Può ancorare la difesa, stoppare 6 o 7 tiri, prendere 20 rimbalzi, tagliare forte ed intimidire senza toccare il pallone. E’ una bella situazione.” Toni simili sono stati usati anche da Patrick Beverley, una delle rivelazioni della postseason di Houston. In Texas, dopo anni di astinenza, la dirigenza, la squadra ed i tifosi hanno un solo obiettivo in mente: tornare a fare la voce grossa all’interno della Western Conference.

Alessandro Scuto

Share
Pubblicato da
Alessandro Scuto

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane