Categorie: Trades Nba

A New Life in New York

I Knicks e i Raptors si sono accordati ufficiosamente, Bargnani sarà un giocatore dei New York Knicks.

Sembra ormai fatta per lo scambio che porterà l’ala italiana a New York in cambio di Steve Novak, Marcus Camby e una scelta nel primo turno nel draft 2016.

Bargnani non ha mai espresso il suo potenziale, con una media di 15,2 punti a partita e 4,8 rimbalzi correlati dalla sua scarsa difesa, in 7 anni da professionista. Nonostante venga annunciato come tiratore, ha fatto solo il 30% da 3 nelle ultime due stagioni.

Il Mago avrebbe percepito 22,25 milioni di dollari nei prossi due anni, quindi scaricare il suo contratto era una priorità assoluta di Masai Ujiri, nuovo general manager dei Raptors.

L’accordo è essenziale per i Knicks, che hanno opzioni limitate nella free agency visto che sono di gran lunga sopra il tetto salariale. Bargnani è un giocatore che può certamente aiutare l’attaco dei Knicks.

L’acquisto di Bargnani, che compirà 28 anni ad Ottobre, stabilizzerà la zona d’attacco, fornendo un rinforzo a Carmelo Anthony e Tyson Chandler e un appoggio dietro Stoudemire.

I Knicks devono assolutamente potenziare il loro roster, per tenere il passo con il rapido miglioramento della Eastern Conference, e per rimanere la squadra dominante nella Grande Mela, dopo che i Nets hanno fatto un accordo la scorsa settimana per acquisire Paul Pierce e Kevin Garnett.

Anche se è arrivata seconda ad Est,la scorsa stagione con 54 vittorie, New York è stata eliminata al secondo turno dei playoff da parte degli Indiana Pacers. Avranno bisogno di seri accorgimente per fare i conti con i Pacers e i Miami Heat. Con i Nets migliorati e il ritorno di Derrick Rose ai Chicago Bulls , i Knicks potrebbero scivolare al quinto posto in conference.

 

Share
Pubblicato da
Matteo Platto

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 55 minuti

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 10 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 2 giorni

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 3 giorni