Paul Pierce e Kevin Garnett insieme a Brooklyn!

Secondo le ultimissime voci che giungono dagli Usa e riportate dall’affidabilissimo YahooSports!, Kevin Garnett e Paul Pierce sarebbero vicini ai Brooklyn Nets in uno scambio che porterebbe nel Massachussets il pacchetto composto da Kris Humphries, Gerald Wallace, Tornik’e Shengelia e tre scelte al primo giro dei Draft NBA. Il quintetto potenziale dei Nets sarebbe quindi spaventosamente ricco di talento, esperienza ed atletismo: D-Will, Joe Johnson, Paul Pierce, Kevin Garnett e Lopez. Ricordiamo che Kg può opporsi allo scambio (e mandare tutto a monte) grazie alla clausola “no trade” presente nel suo contratto, dopo la partenza di Doc Rivers sembra quindi delinearsi un futuro di ricostruzione completa per i Celtics, il GM Ainge sembra avere le idee chiare: si riparte da Rondo e da più scelte di Draft possibili.

AGGIORNAMENTO

Le solite fonti danno per certa la conferma di Garnett per il trasferimento a Brooklyn. Come ormai tutti sappiamo KG aveva nel suo contratto una no-trade clause che gli permetteva di rifiutare qualsiasi trasferimento, ma in questo caso sembra favorevole al cambio di casacca.

I termini dello scambio ormai sono quasi certi e, oltre a Pierce e Garnett, dovrebbe arrivare ai Nets l’ex Mavericks Jason Terry. La trade verrà ufficializzata dopo il 10 luglio, ma ci potrebbero essere ulteriori cambi di programma nonostante le basi siano forti e ormai sicure.

(Seguono aggiornamenti)

AGGIORNAMENTO ORE 16:30

I Boston Celtics rinnovano, dopo l’addio di Doc Rivers, anche Garnett, Pierce e Terry lasciano il Massachusetts in direzione Brooklyn. I termini dello scambio, ormai ufficiale, prevede Kris Humphries, Gerald Wallace, Kris Joseph, Keith Bogans e MarShon Brooks più le scelte al primo turno nel 2014, 2016 e 2018 in cambio di Garnett, Pierce e Terry. In questo modo i Celtics si preparano per una totale rifondazione del roster, considerando che il contratto di Humphries è in scadenza e che pesano poco i contratti di Bogans e e Joseph. A Brooklyn invece la situazione è completamente diversa, la dirigenza sembra, infatti, decisa a costruire una squadra capace di puntare da subito all’anello.

Possiamo dire conclusa la principale trade di questo inizio di contrattazioni.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi