Categorie: News NBATrades Nba

Ultime dal Mercato: C.J. Watson esce dal contratto con i Nets; Marvin Williams esercita l’opzione con i Jazz

L’inizio della free agency è alle porte e sono parecchi  i giocatori che al momento stanno decidendo se esercitare le proprie opzioni contrattuali, oppure uscire dai propri rispettivi accordi e tastare il mercato dei free agent.

E dopo Andre Iguodala, uscito dal contratto con i Denver Nuggets, anche C.J. Watson ha deciso di uscire dal proprio contratto con i Brooklyn Nets e sondare il mercato; Watson ha deciso di non esercitare l’opzione a suo favore che gli garantiva poco più di 1 mln di dollari e ha deciso di provare a strappare un accordo più remunerativo ad un’altra franchigia. In questa stagione C.J. Watson ha tenuto una media di 6,8 punti e 2 assist a partita. La decisione di Watson era ampiamente aspettata dal front office dei Nets, tant’è che il GM di Brooklyn, Billy King, e il nuovo allenatore Jason Kidd, non ne sono stati affatto stupiti.
Diversa è stata la scelta di Marvin Williams: il giocatore, attualmente in forza agli Utah Jazz, ha deciso di esercitare l’opzione prevista nel suo contratto per la prossima stagione, nella quale guadagnerà 7,5 mln di dollari, ultimo anno dei 5 anni previsti dal quinquennale da 37,5 mln firmato da Williams con Atlanta nel 2009. La seconda scelta assoluta al draft del 2005, è stato recentemente costretto a operarsi per la rottura del tendine d’achille del tallone destro, e il suo rientro è previsto tra 6 mesi circa. Durante i suoi 8 anni di carriera, Williams ha fatto registrare una media di 11 punti, 5,1 rimbalzi e 1,3 assist.

Anche Brandon Rush, guardia attualmente ai Golden State Warriors, ha esercitato la propria opzione contrattuale da 4 mln di dollari per la prossima stagione. Va evidenziato che, con il contratto di Rush, i Warriors per la prossima stagione hanno il salary cap impegnato per 69 milioni di dollari, cosa che renderà molto difficile il rinnovo di giocatori in scadenza come Jarrett Jack e Carl Landry senza incorrere nella temutissima luxury tax.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 3 settimane
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 3 settimane
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 3 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 3 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 3 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi