Categorie: Statistiche

James: “Abbiamo giocato bene. Wade? Sembrava il Flash del 2006”. Wade: “Avevo bisogno di un match così”. Popovich: “Li abbiamo aiutati a vincere”

Al termine della partita di ieri notte conclusasi con la netta vittoria dei Miami Heat sul campo dei San Antonio Spurs, nella consueta conferenza stampa post-game, hanno parlato i protagonisti di queste Finals Nba, ora sul 2-2.

Erik Spoelstra (coach Miami Heat)

“LeBron e Wade hanno iniziato con il piglio giusto. Entrambi sono stati aggressivi sia in attacco che in difesa. Chris è stato fondamentale, giocando con il quintetto basso avevamo assoluto bisogno della sua fisicità e lui ha risposto alla grande. Mi è piaciuta la nostra energia difensiva ma non facciamoci illusioni di avere in mano la serie solo perché abbiamo riconquistato il vantaggio del fattore campo. San Antonio è una grande squadra e la differenza tra i due club in questa serie è veramente minima”.

LeBron James

“Sinceramente non ho pensato a gara-3 e tutto quello di sbagliato che avevo fatto. Fa parte del passato e io sono abituato a concentrarmi sul presente, questa sera sono contento di aver dato una mano alla mia squadra – sostiene l’Mvp della Nba – Quando Dwyane, Chris ed io giochiamo così in effetti siamo difficili da battere Wade è stato straordinario, mi e sembrato di rivedere il “Flash” del 2006. Sappiamo tutti che fisicamente non sta benissimo, a causa dei problemi al ginocchio, ma prestazioni così aiutano a sentirsi meglio.”

Dwyane Wade

“Avevo bisogno di una partita come questa, ma soprattutto i miei compagni avevano bisogno di una prestazione così da parte mia. La verità è che se LeBron, Chris ed io non facciamo la differenza difficilmente possiamo vincere la serie. Se mi sento come nel 2006? No, ma una prestazione così è molto importante per me e per tutta la squadra, andare sotto 1-3 sarebbe stato drammatico.”

Greg Popovich (coach San Antonio Spurs)

 “Se Bosh, James e Wade giocano così come hanno fatto stasera allora per vincere devi fare la partita perfetta. Noi invece li abbiamo aiutati perdendo troppi palloni e tirando male. Parker è calato nella ripresa? Sì ma per merito della difesa di Miami, non ci sono problemi, lui sta bene”.

Tony Parker

 “Ovviamente per me questa è stata una partita un po’ strana. Nel primo tempo le cose sono andate bene poi nella ripresa è uscita un po’ di stanchezza. Stasera non ero al 100% ma penso che lo sarò domenica. Forse è stato un po’ rischioso giocare , alla fine posso tirare un sospiro di sollievo perché non ho avuto ricadute. Le chiavi del match? I nostri turnover e la loro aggressività difensiva”.

Tim Duncan

“ C’e’ poco da dire, questa sera hanno giocato meglio di noi. I problemi di Ginobili? Manu cerca sempre di fare la giocata giusta, ma adesso abbiamo bisogno che lui sia un po’ più aggressivo e magari anche meno altruista.”.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 14 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 16 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni