Categorie: L.A. Clippers

Grant Hill saluta la NBA: si ritira in diretta TV

Dopo 19 stagioni in NBA, Grant Hill ha detto basta. L’ormai ex giocatore di Detroit Pistons, Orlando Magic, Phoenix Suns e Los Angeles Clippers ha annunciato il suo ritiro in diretta TV (Espn) pochi istanti prima dell’inizio della partita tra Indiana Pacers e Miami Heat. Hill nel corso della carriera ha subito numerosi interventi alla sciagurata caviglia sinistra che ne ha limitato (e di molto) il potenziale. Da ricordare che nella sua stagione d’esordio in NBA è stato nominato, con Jason Kidd, Rookie of the Year. Nel 1996 ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta con il Team Usa.  Nel 1997 è stato inserito nel primo quintetto Nba e per tre volte ha vinto l’Nba Sportmanship Award, premio riservato al giocatore più corretto della lega. Grant Hill nell’ultima stagione ha giocato con i Los Angeles Clippers ed aveva un altro anno di contratto, ma lo stesso giocatore ha preferito rinunciarvi per dire addio al mondo NBA e tentare altre avventure come quella di commentatore televisivo. Queste le parole di Hill:

 “Negli ultimi anni avevo accennato a questa possibilità: sono arrivato a un punto in cui non me la sento più di andare avanti. Ma mi sono divertito nella Nba. Sono sicuramente orgoglioso di quanto sono riuscito a fare”

Parole dolci arrivano anche dal commissioner NBA David Stern:

“Grant è stato un giocatore eccezionale e ha impersonato gli ideali della passione e della perseveranza, riuscendo a superare gli infortuni e le difficoltà nel corso della sua illustre carriera Nba. Hill è sempre stato un professionista, e un compagno di squadra, perfetto: auguriamo ogni bene a lui e alla sua famiglia, nella speranza che Grant continui a contribuire alla crescita della lega e di questo sport anche negli anni a venire”.

 

 

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, Detroit Pistons: è corsa a quattro per il ruolo di presidente

Ma attenzione alla candidatura di Tim Connelly

fa 15 ore

Chicago Bulls, Craig e Unseld si aggiungono allo staff di Donovan

Si rinnova lo staff della franchigia dopo un'annata mediocre

fa 15 ore

NBA, Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

Nikola Jokic e Michael Malone riconoscono che Minnesota ha meritato la qualificazione, con una squadra…

fa 22 ore

NBA, Minnesota rimonta da -20 e vince Gara 7: Denver è fuori

La compagine di Anthony Edwards ha compiuto il mezzo miracolo rimontando i Nuggets e aggiudicandosi…

fa 22 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 24 ore