Categorie: Ncaa

Draft, il momento della scommessa parte 3

Oggi presentiamo altri due giocatori interessanti del prossimo draft, parliamo di Anthony Bennett e Cody Zeller.

Anthony Bennett è sicuramente un giocatore interessante, proviene dall college UNLV, fisico imponente 2 metri per 109 kg gioca da ala grande ma potrebbe doversi adattare a giocare da ala piccola nel palcoscenico NBA.

Probabile scelta numero 4 dei Sacrament Kings.

Bennett ha sicuramente un fisico imponente che gli permette una notevole intensità su ambo le parti del campo, le lunghe leve gli permettono di essere un buon rimbalzista anche se ancora acerbo tecnicamente.

I suoi interrogativi sembrano essere la tecnica, ancora non matura e la poca capacità di concentrazione che non gli da quella costanza indispensabile in NBA.

Cody Zeller è la probabile scelta dei Phoenix Suns, centro di 2 metri  e 13 cm proveniente da Indiana è considerato Mr. Everything per la sua versatilità in campo.

Il suo fisico e la sua contestuale rapidità di movimento fanno di Zeller uno dei player più accattivanti di questo draft.

Dotato di un QI cestistico elevato e di una tecnica sopraffina il centro di Indiana ha notevole facilità di tiro e una grande capacità di attaccare il canestro ma, soprattutto, è considerando un ottimo passatore.

 

I nei di questo centro possono essere riassunti nella sua potenziale crescita fisica, dovrebbe, infatti, cercare di irrobustirsi per poter competere contro i suoi pari ruolo NBA. Dovrebbe accrescere la sua capacità a rimbalzo e maturare sotto il punto di vista psicologico, attualmente, infatti, non è considerando un giocatore abbastanza cattivo da cambiare le sorti di un match neanche a livello collegiale.

Settimana prossima proporremo un nuovo pezzo di approfondimento su  Otto Porter e Shabazz Muhammad, con alcune notizie riguardanti quest’ultimo che hanno fatto parlare la NBA appena prima dell’inizio delle Final Four di Atlanta.

 

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane