Categorie: New York Knicks

J.R. Smith si addossa le colpe per le sconfitte con i Pacers

Dopo la sconfitta in gara 4 per 93-82 contro i Pacers, i Knicks sono caduti in un baratro che coinvolge tutti e soprattutto le punte che avevano fatto diventare la squadra la seconda della classe ad Est.

Uno degli elementi venuti a mancare in questo secondo turno di Playoff è stato sicuramente J.R. Smith che non è stato più lo stesso dal momento della squalifica per la gomitata a Jason Terry. La guardia, vincitrice del premio di sesto uomo dell’anno, ha inanellato una serie di partite con percentuali orrende al tiro, addossandosi così la colpa della sconfitta della squadra della grande mela.

“La mia frustrazione è tanta. Mi prendo la colpa per questa intera serie. Tutto è iniziato da gara 5 a Boston, dove non ho giocato come al solito. Non ho dato il mio apporto alla squadra e ho delusi i compagni e il coach. Questo non mi fa sentire troppo bene.”

Smith, che ha giocato le ultime partite soffrendo per i sintomi dell’influenza, nelle ultime sei partite giocate ha messo insieme un misero 26-91 dal campo, con 10-37 dalla linea dei tre punti.

Il giocatore ha anche ammesso i suoi errori nella metà campo difensiva, dichiarando di non aver dato il massimo in marcatura su Paul George, per ora miglior giocatore degli avversari (18 punti, 14 rimbalzi e 7 assist nell’ultima uscita).

Per la franchigia è la seconda seconda comparsa al secondo turno di playoff in 13 anni, e sembra che il dramma dell’uscita prematura dalla griglia della postseason si stia facendo sempre più concreto. Mike Woodson e Carmelo Anthony, però, hanno cercato di dare la carica alla squadra, mostrando la loro voglia di continuare a combattere e sperare. Proprio il coach ha speso delle parole riguardo la questione di J.R. e della sua mancata ‘presenza’ in questa serie.

“Abbiamo bisogno dei suoi punti e dobbiamo buttarci alle spalle queste ultime partite.”

Anche ‘Melo ha incoraggiato il compagno, incitandolo per i prossimi match.

“Voglio vederlo tirare. Non deve perdersi d’animo e deve restare aggressivo.”

Per gara 5 si torna al Madison Square Garden e i Knicks hanno una possibilità di tornare a sperare e riagguantare la serie che sembra ormai pendere dalla parte opposta.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane