Danny Green spiega come fermare Curry: “Difendiamo come fosse un mini Kevin Durant”

I San Antonio Spurs hanno appena espugnato l’arena dei Warriors portando la serie sul 2-1, e gran parte del merito va alla difesa del team di coach Popovich, il quale è riuscito a limitare (seppur parzialmente) Steph Curry, facendogli giocare una partita “normale” dopo tanto tempo.

“E’ una grande sfida marcarlo” ha rivelato Danny Green, guardia dei San Antonio. “Noi lo trattiamo come fosse un mini Kevin Durant. Ovviamente non è alto come il vero KD e non è letale come l’originale nell’attaccare il canestro, ma può segnare in diversi modi ed è sicuramente un grande realizzatore, un ottimo attaccante. E’ decisamente uno dei migliori marcatori dell’intera NBA e aver avuto il compito di difendere su di lui per me è un grande onore. Ho difeso nel modo in cui mi hanno chiesto di farlo, ovvero basta rimanere a contatto con lui, stargli vicino e rimanere nel suo spazio aereo per contestare ogni suo tiro.”

La sfida ,dopo il 2-1 arrivato per gli Spurs , continua imperterrita e con la grande voglia da parte dei Warriors di vendicarsi, Green permettendo.

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi