Flip Saunders possibile nuovo GM ai Minnesota T’Wolves?

È notizia degli ultimi giorni che Flip Saunders, ex-coach dei Minnesota T’Wolves, dei Detroit Pistons e dei Washington Wizards, potrebbe fare ritorno a Minneapolis per occupare dalla prossima stagione il posto di GM, sostituendo così David Kahn alla guida delle basketball operations (come le chiamano gli statunitensi) per i T’Wolves.

Il proprietario della franchigia, Glen Taylor, pur non commentando l’indiscrezione, non ha comunque nascosto che Saunders gli ha fatto da consulente durante tutta la stagione, tant’è che ha poi dichiarato:

“Saunders è perfettamente al corrente di quanto sta accadendo ai Timberwolves.”

E a quanto risulta, sembra che Taylor abbia dichiarato di essere stato in contatto con Saunders poco tempo fa per avere consigli su come gestire la moltitudine di infortuni che ha falcidiato i T’Wolves in questa stagione.

Proprio il proprietario dei T’Wolves vorrebbe che Saunders divenisse il nuovo GM, poichè ritiene che Flip sia “migliore a gestire e organizzare le risorse umane più che ad allenare”, e proprio la gestione delle “risorse umane” è stata in particolare il tallone d’achille di Minnesota nelle ultime due stagioni.

L’unica possibilità che Saunders torni invece a Minneapolis come coach (alternativa forse da lui preferita) sarebbero le dimissioni di coach Rick Adelman, che già quest’anno ha dovuto temporaneamente abbandonare la panchina dei T’Wolves per assistere la moglie gravemente malata, e che, se i suoi problemi familiari dovessero continuare, deciderà probabilmente di dare un addio definitivo ai T’Wolves, nonostante l’alto stipendio che il contratto con Minnesota gli garantirebbe (6 milioni di dollari all’anno per 5 anni). Laddove Adelman dovesse lasciare (e non glielo auguriamo, oltre che per la bontà del suo lavoro, soprattutto per la salute della consorte), Saunders potrebbe assumere un esecutivo da affiancarsi, nel caso scegliesse di allenare.

Al momento, però, tutte queste sono soltanto ipotesi e soltanto le prossime settimane potranno dirci quanta verità c’è nelle indiscrezioni appena riportate.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 2 mesi

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 2 mesi

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi