Flip Saunders possibile nuovo GM ai Minnesota T’Wolves?

È notizia degli ultimi giorni che Flip Saunders, ex-coach dei Minnesota T’Wolves, dei Detroit Pistons e dei Washington Wizards, potrebbe fare ritorno a Minneapolis per occupare dalla prossima stagione il posto di GM, sostituendo così David Kahn alla guida delle basketball operations (come le chiamano gli statunitensi) per i T’Wolves.

Il proprietario della franchigia, Glen Taylor, pur non commentando l’indiscrezione, non ha comunque nascosto che Saunders gli ha fatto da consulente durante tutta la stagione, tant’è che ha poi dichiarato:

“Saunders è perfettamente al corrente di quanto sta accadendo ai Timberwolves.”

E a quanto risulta, sembra che Taylor abbia dichiarato di essere stato in contatto con Saunders poco tempo fa per avere consigli su come gestire la moltitudine di infortuni che ha falcidiato i T’Wolves in questa stagione.

Proprio il proprietario dei T’Wolves vorrebbe che Saunders divenisse il nuovo GM, poichè ritiene che Flip sia “migliore a gestire e organizzare le risorse umane più che ad allenare”, e proprio la gestione delle “risorse umane” è stata in particolare il tallone d’achille di Minnesota nelle ultime due stagioni.

L’unica possibilità che Saunders torni invece a Minneapolis come coach (alternativa forse da lui preferita) sarebbero le dimissioni di coach Rick Adelman, che già quest’anno ha dovuto temporaneamente abbandonare la panchina dei T’Wolves per assistere la moglie gravemente malata, e che, se i suoi problemi familiari dovessero continuare, deciderà probabilmente di dare un addio definitivo ai T’Wolves, nonostante l’alto stipendio che il contratto con Minnesota gli garantirebbe (6 milioni di dollari all’anno per 5 anni). Laddove Adelman dovesse lasciare (e non glielo auguriamo, oltre che per la bontà del suo lavoro, soprattutto per la salute della consorte), Saunders potrebbe assumere un esecutivo da affiancarsi, nel caso scegliesse di allenare.

Al momento, però, tutte queste sono soltanto ipotesi e soltanto le prossime settimane potranno dirci quanta verità c’è nelle indiscrezioni appena riportate.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi