Categorie: Brooklyn Nets

Nets e Bobcats a colloquio per una possibile trade: Ben Gordon a Brooklyn per Kris Humphries a Charlotte

I Brooklyn Nets e gli Charlotte Bobcats hanno avviato i colloqui per una possibile trade che manderebbe Ben Gordon a Brooklyn, con l’ala dei Nets, Kris Humphries, che farebbe eventualmente il tragitto inverso. A quanto pare la trade sarebbe stata proposta da Charlotte. I colloqui al momento sono in pieno svolgimento, dunque ancora non c’è nulla di imminente.

La trade sarebbe vantaggiosa per entrambe le franchigie dal punto di vista economico, in quanto i due giocatori percepiscono pressappoco il medesimo stipendio, dunque nessuna delle due sarebbe gravata da oneri contrattuali eccedenti. Humphries percepisce in questa stagione 12 milioni di dollari con un altro anno di contratto alle medesime cifre; mentre Gordon quest’anno percepisce 12,4 milioni con un’opzione a proprio favore per la prossima stagione che gli consentirebbe di guadagnare 13,2 milioni.

Inoltre nessuno dei due giocatori sembra essere nei piani delle rispettive franchigie. Gordon la scorsa estate è stato tradato ai Bobcats unicamente per motivi salariali, in uno scambio che ha fruttato ai Bobcats una prima scelta al draft. E anche se ha messo insieme delle ottime prestazioni per Charlotte, averlo nel roster si pone come un lusso quando il backcourt dei Bobcats è composto da giocatori con tanti punti nelle mani come Kemba Walker, Ramon Sessions e Gerald Henderson. In questa chiave un’addizione da frontcourt si renderebbe maggiormente necessaria, e Humphries potrebbe proprio fare al caso dei Bobcats, che peraltro lo avevano inseguito nella free agency dello scorso luglio. Brooklyn invece lo ha rifirmato, anche se probabilmente più per utilizzarlo come pedina in una eventuale trade piuttosto che per l’apporto effettivo di Humphries sul parquet. Un’eventuale trade con i Bobcats, consentirebbe ai Nets di arrivare ad un giocatore, Ben Gordon appunto, che consentirebbe di aumentare il potenziale offensivo dei Nets dalla linea dei tre punti.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 11 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno