Categorie: L.A. Lakers

Il Gm dei Lakers dichiara: “Non abbiamo intenzione di effettuare alcuna trade per Howard e Gasol”

Davanti ai microfoni di newsday.com il gm dei Los Angeles Lakers (Mitch Kupchak) non ha intenzione di scambiare Dwight Howard e Pau Gasol come invece era stato ipotizzato da diverse testate giornalistiche americane.

“Non faremo alcuno scambio, non scambieremo Dwight Howard. E’ improbabile che faremo una trade che coinvolga i nostri giocatori più importanti. Fare un altro cambiamento a questo punto dell’anno potrebbe portare ad ulteriori peggioramenti e difficoltà. Tutto il talento che ci serve è qui, dobbiamo trovare il modo di sfruttarlo.”

All’inizio della stagione i Lakers hanno cambiato il proprio coach passando da Mike Brown all’attuale Mike D’Antoni che ovviamente è sotto la lente di ingrandimento da parte di tutti i tifosi ed addetti ai lavori:

“Siamo molto felici con Mike ha chiosato Kupchak. “Penso che quando accettò di allenare i Lakers non si sarebbe mai aspettato di trovarsi senza Nash per ben due mesi, ma al limite per una o due settimana, e questo ha creato molti problemi per un periodo di tempo molto più lungo rispetto a quello che pensavamo. Ovviamente fino ad ora non è stata una avventura facile, c’è stata un po’ di tempesta, questo è sicuro.”

Verso fine intervista il giornalista fa notare a Mitch che forse i problemi dei Lakers, oltre all’infortunio di Howard ed alla mancata amalgama dei diversi giocatori, possano essere addebitati al fatto che la rosa è composta da giocatori troppo vecchi come per esempio Nash (39 anni), Kobe Bryant (34 anni) e Pau Gasol (32 anni). Ma Kupchak non ci sta:

“Vecchi? E’ solo una scusa. Ho creato questa squadra insieme a Jimm Buss e non pensiamo che i nostri giocatori siano troppo vecchi, abbiamo una grande esperienza. Quando guardiamo il nostro roster e cerco di stilare le cause per cui ci troviamo con un record come quello attuale, l’età non è inclusa.  Penso che tra 8-9 partite da adesso avremo maggiori risposte, stiamo cercando di conquistare i playoffs e ci proveremo fino alla fine.”

 

 

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 13 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 13 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 14 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 24 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno