Categorie: New York Knicks

È Sempre più Melosanity. Eguagliato il Record di Triple dei Knicks in Una Partita.

Già poco prima dalla fine del secondo quarto, si è capito che non poteva essere una partita nomale quella di ieri sera tra Knicks e Hawks al Madison Square Garden. Quando Carmelo segna tre triple di fila. Quando Felton, in contropiede, ha passato la palla a spicchi all’indietro, sotto le gambe e fuori dall’arco dei tre punti dove Melo si è alzato dai nove metri, rilasciando la sfera come se sapesse già la sua destinazione, Spike sapeva che tutto stava girando per il verso giusto. Bye Bye Birdie. E allora, ciack primo, azione. Nessuno si era ancora reso conto da dove avesse avuto il coraggio di tirare di Anthonhy. Serata di grazia per lui: 42 punti con 9-12 da dietro l’arco. Tiri incredibili, presi con la personalità di chi vuole essere il protagonista, decidendo la partita in bene o in male. Una prestazione che gli vale il record della franchigia per triple segnate in una singola partita (assieme a John Starks, Toney Douglas e Latrell Sprewell), oltre che a raggiungere un altro record dei Knicks per aver giocato 29 partite consecutive sopra i 20 punti, affiancandosi così a Richie Guerin.

È stata tutta una questione mentale con me stesso. Si trattava di prendere quei tiri e metterli” ha detto Anthony nel post-game “Sapevo di essere in grado di segnarli. Ma quando inizio a prendermi quei tiri, il gioco inizia a diventare più aperto, più fluido sia per me che per i miei compagni. Ed è quello che è successo stasera“.

Ad aiutare la causa di Melo, ci pensano Amar’e Stoudemire e J.R. Smith, entrambi con 18 punti; mentre a tenere a galla gli Hawks ci pensano Teague (27 punti) e Josh Smith (20 punti), quest’ultimo ancora abbastanza arrabbiato per la mancata convocazione all’Al Star Game. Tornando al meraviglioso film girato da Spike Lee, nella notte dirige Melo ad un terzo quarto da oscar  con tre triple e 17 punti. Ma non poteva certo mancare il lieto fine: il quarantaduesimo punto di Anthony arriva con un gioco da tre punti a 12.5 secondi dalla fine: lay-up con fallo proprio di Smith. And One. 106-104 Per i Knicks. Il titolo del film sembra già scritto: MeloSanity.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi