Categorie: Brooklyn Nets

Joe Johnson: “Ho fiducia al 100% in Carlesimo”

P.J. Carlesimo sta calzando piuttosto bene le vesti di allenatore ad interim dei Brooklyn Nets, sfruttando al massimo l’inaspettata opportunità concessagli dopo il licenziamento di Avery Johnson.

Il buon lavoro di Carlesimo si evince anche dal fatto che, pur nella bagarre di candidati più o meno credibili per la panchina della franchigia di Brooklyn (tra gli altri Stan Van Gundy e Phil Jackson), l’attuale coach sta guadagnando la fiducia dei giocatori chiave della squadra. Così, dopo le dichiarazioni di Deron Williams negli scorsi giorni, arrivano per Carlesimo altri attestati di stima da Joe Johnson, guardia titolare delle “retine”. Johnson, infatti, ha dichiarato al Daily News:

“Non so quanto importa a P.J. che l’etichetta di allenatore ad interim gli venga tolta, ma non lo vedo come un coach a tempo determinato. In questo momento Carlesimo è il nostro allenatore e ho fiducia in lui al 100%. Non penso a quanto tempo ricoprirà quel ruolo. Per me lui è il coach.”

Dichiarazioni che faranno sicuramente piacere a Carlesimo, al quale si deve rendere merito di avere rivitalizzato i Nets, usciti con le ossa rotte dall’era Avery Johnson, era alla fine della quale avevano inaugurato un pericoloso trend negativo, che dopo il buon inizio di stagione, li aveva fatti piombare nelle zone meno appetibili della Eastern Conference, seppure al 50% di vittorie (14-14 il record pre-Carlesimo). Dopo il licenziamento di Johnson, i Nets sono riusciti a risollevarsi e con un ottimo record di 8 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 9 partite, si sono proiettati al 4º posto della Conference orientale. La bravura di Carlesimo è stata anche quella di rivitalizzare giocatori spenti e poco motivati, anche per propri problemi tecnici (Deron Williams in primis), facendoli cooperare per l’unico risultato di squadra, aldilà delle proprie particolari difficoltà. Quindi, nonostante le dichiarazioni dei papabili alla panchina, i vari Stan Van Gundy (“Non penso che Brooklyn sia un posto dove la mia famiglia si voglia trasferire in questo momento”) o Phil Jackson (obiettivo vero e dichiarato dei Nets che ha dichiarato di “non voler più allenare”), pare che a Brooklyn non sia andata così male per il momento e, considerato anche il rapporto che si sta costruendo tra coach e giocatori, si potrebbe anche dare fiducia all’outsider Carlesimo.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 giorni
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 4 giorni
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 4 giorni

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 4 giorni

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 4 giorni

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi