Categorie: L.A. Clippers

Anche Kobe elogia i Clippers : “Hanno dimostrato grande concentrazione e unità di squadra”

Una delle sorprese più grandi che quest’inizio di stagione ci ha regalato è stato vedere ai arrivare ai vertici della Western Conference l’altra sponda della Los Angeles baskettara, quella tradizionalmente considerata “la peggior franchigia della sport americano”, i Los Angeles Clippers. I velieri sono riusciti con una lunga striscia di vittorie consecutive ( che con quella di stanotte arrivano a 17!!) a superare gli Oklahoma City Thunder in vetta alla Conference, e a imporsi come una delle forze più dominanti a Ovest. E questa non è un’impresa da poco, se si considera che la Los Angeles biancorossa è ricordata più per i suoi disastri sportivi che per i suoi meriti sul parquet. L’arrivo di Paul ha portato all’interno di una delle franchigie più perdenti della storia dello sport uno sprazzo di “cultura della vittoria” e soprattutto uno spirito competitivo, grazie al quale i Clippers affrontano ogni partita con la massima concentrazione e la necessaria durezza mentale che si richiede alle squadre con ambizioni importanti.

Gli importanti traguardi che i Clippers hanno raggiunto non sono passati inosservati e molti hanno avuto parole di elogio nei loro confronti, parole arrivate anche dai uno dei più insospettabili: Kobe Bryant. Il Black Mamba (probabilmente contagiato dallo spirito natalizio) ha elogiato l’altra franchigia di Los Angeles evidenziando tutte le qualità che hanno portato i biancorossi in vetta alla Conference:

“Per mettere insieme delle lunghe strisce vincenti, devi dimostrare la necessaria concentrazione dal punto di vista mentale, e grande unità e profondità nella tua squadra per riuscire a battere gli avversari in molti modi. Se vuoi una striscia vincente che duri, devi anche avere giocatori bravi e capaci in ogni aspetto del gioco”.

Nel momento in cui però le domande sui Clippers sono continuate, Kobe è tornato in sé e alla domanda se spera che i Clippers siano ancora in striscia vincente quando giocheranno contro i Lakers (cosa che avverrà il 4 gennaio) risponde:

“ In realtà non me frega un …”

E direi che ci siamo capiti. Aldilà dell’ultima (cortese) risposta di Kobe, è innegabile che sarebbe interessante vedere i Clippers ancora in striscia vincente affrontare i rivali gialloviola, caricati ancora di più dal desiderio di rovinare la festa agli avversari e di ristabilire il proprio dominio sulla Los Angeles cestistica. Un’impresa che per i Lakers si preannuncia molto difficile, ma che arricchirà ulteriormente di contenuti una sfida, che in queste ultime stagioni è diventata sempre più eccitante per gli amanti della pallacanestro a stelle e strisce, e che questa volta si preannuncia ancor più spettacolare.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 13 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 13 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 14 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 24 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno