Categorie: L.A. Clippers

Anche Kobe elogia i Clippers : “Hanno dimostrato grande concentrazione e unità di squadra”

Una delle sorprese più grandi che quest’inizio di stagione ci ha regalato è stato vedere ai arrivare ai vertici della Western Conference l’altra sponda della Los Angeles baskettara, quella tradizionalmente considerata “la peggior franchigia della sport americano”, i Los Angeles Clippers. I velieri sono riusciti con una lunga striscia di vittorie consecutive ( che con quella di stanotte arrivano a 17!!) a superare gli Oklahoma City Thunder in vetta alla Conference, e a imporsi come una delle forze più dominanti a Ovest. E questa non è un’impresa da poco, se si considera che la Los Angeles biancorossa è ricordata più per i suoi disastri sportivi che per i suoi meriti sul parquet. L’arrivo di Paul ha portato all’interno di una delle franchigie più perdenti della storia dello sport uno sprazzo di “cultura della vittoria” e soprattutto uno spirito competitivo, grazie al quale i Clippers affrontano ogni partita con la massima concentrazione e la necessaria durezza mentale che si richiede alle squadre con ambizioni importanti.

Gli importanti traguardi che i Clippers hanno raggiunto non sono passati inosservati e molti hanno avuto parole di elogio nei loro confronti, parole arrivate anche dai uno dei più insospettabili: Kobe Bryant. Il Black Mamba (probabilmente contagiato dallo spirito natalizio) ha elogiato l’altra franchigia di Los Angeles evidenziando tutte le qualità che hanno portato i biancorossi in vetta alla Conference:

“Per mettere insieme delle lunghe strisce vincenti, devi dimostrare la necessaria concentrazione dal punto di vista mentale, e grande unità e profondità nella tua squadra per riuscire a battere gli avversari in molti modi. Se vuoi una striscia vincente che duri, devi anche avere giocatori bravi e capaci in ogni aspetto del gioco”.

Nel momento in cui però le domande sui Clippers sono continuate, Kobe è tornato in sé e alla domanda se spera che i Clippers siano ancora in striscia vincente quando giocheranno contro i Lakers (cosa che avverrà il 4 gennaio) risponde:

“ In realtà non me frega un …”

E direi che ci siamo capiti. Aldilà dell’ultima (cortese) risposta di Kobe, è innegabile che sarebbe interessante vedere i Clippers ancora in striscia vincente affrontare i rivali gialloviola, caricati ancora di più dal desiderio di rovinare la festa agli avversari e di ristabilire il proprio dominio sulla Los Angeles cestistica. Un’impresa che per i Lakers si preannuncia molto difficile, ma che arricchirà ulteriormente di contenuti una sfida, che in queste ultime stagioni è diventata sempre più eccitante per gli amanti della pallacanestro a stelle e strisce, e che questa volta si preannuncia ancor più spettacolare.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi