Categorie: Cleveland Cavaliers

Tegola Irving per i Cleveland Cavaliers

Tegola in casa Cavaliers.

Il Rookie of the Year 2012, nonchè prima scelta assoluta nel draft 2011, Kyre Irving si è infortunato gravemente alla mano sinistra nel match di sabato notte contro i Dallas Mavericks.

A seguito di una botta subita nel corso del 3° quarto della sfida del Quicken Loans Arena, il giocatore ha lasciato temporaneamente il campo per farsi applicare una fasciatura all’indice sinistro, prima di riprendere il suo posto in cabina di regia di Cleveland.

Dopo la partita è stato sottoposto ad esami più accurati che hanno dato esito negativo, permettendo cosi il suo impiego nella partita contro Philadelphia.

Il riacutizzarsi del dolore ha portato il n°2 dei Cavaliers a chiudere la partita con un 4/14 dal campo ,mettendo a referto solo 9 punti (peggior prestazione stagionale) non potendo evitare la sesta sconfitta consecutiva della sua

Solo dopo la partita con i Sixers ,con un’ulteriore e accurato esame radiografico,lo staff medico dei “Cavs” ha riscontrato una microfrattura composta che costringerà il giocatore a stare lontano per 3/4 settimana dal parquet.

Cifre alla mano, l’assenza di Irving che assieme al rookie Dion Waiters hanno garantito una media punti di 36,6 a partita (tra i migliori backcourt dell’intera lega), rende davvero dura la rincorsa all’8° e ultimo posto utile per i PO ad est.

Gli uomini di Byron Scott dovranno cercare di invertire quanto prima questa striscia di sconfitte, che ha in qualche modo macchiato una partenza col botto di alcuni giocatori come il centro Varejao, vero dominatore sotto le plance in questo primo mese di Nba ed il già menzionato Waiters che sta facendo ricredere tutti gli scettici,dopo la sua chiamata cosi alta (4 pick) in uno dei draft più talentuosi di sempre.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi