Categorie: Top 10 Plays

Top 10 Plays of the Night (12/11)

Come ogni giorno vi proponiamo la top 10 delle giocate della giornata appena trascorsa:

  • Apriamo alla numero 10 con il Player of the Week della Western Conference The Manimal Kenneth Faried che conclude con una potente schiacciata a due mani.
  • Ci spostiamo in quel di Dallas dove Derrick Williams dei Minnesota fa quel che c’è da fare, spinning e conclusione in reverse dunk.
  • Alla numero 8 troviamo Jeremy Lin che lancia un assist precisissimo per la conclusione di Chandler Parsons durante Miami @Houston.
  • Numero 7 e si torna a Dallas ma stavolta sono i Mavericks con una grande giocata di Darren Collison: assorbe il fallo, tiro a campana e libero aggiuntivo per un potenziale gioco da 3.
  • Alla numero 6 troviamo il neo Thunder Kevin Martin che non fa rimpiangere The Beard regalando un circus shot come questo.
  • Spostiamoci in terra canadese per Utah @Toronto e alla numero 5 c’è Marvin Williams che entra prepotentemente a canestro e schiaccia ad una mano.
  • Alla numero 4 spezziamo una lancia a favore dei poveri Pistons in preda ad una crisi nera che però regalano una grande stoppata come quella di Jason Maxiell ai danni di Russell Westbrook (il giorno del suo compleanno per di più!).
  • Al gradino più basso del podio torno il buon vecchio Javalone McGee ed un suo classico: Statue of Liberty dunk di erwingniana memoria.
  • Medaglia d’argento per SuperMario Chalmers e King James. Il primo serve l’alley-oop, l’altro lo conclude in maniera superba.
  • Alla numero 1 eravamo troppo indecisi, la partita Utah @Toronto vince quindi in toto, equilibratissima e sul filo del rasoio. Servono 3 overtime per sancire un vincitore e la tripla di John Lucas III direi che lo è eccome.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi