Categorie: L.A. Lakers

Nash sottotono per l’opening night dei Lakers

 

La striscia negativa di sconfitte in preseason (0-8) si è tradotta in un 0-1 di regular season che la dice lunga sulle condizioni di partenza dei gialloviola. Martedì notte i Lakers hanno affrontato i Dallas Mavericks ed è andata male per vari motivi: i Mavs hanno giocato senza Nowitzi e Kaman( fuori causa infortuni) contro la coppia di lunghi virtualmente più forte della Lega( Howard e Gasol)

Virtualmente, appunto. I mavs hanno mostrato maggiore energia e precisione, portando a casa una vittoria 99-91 con un Darren Collison in grande forma e a tratti incontenibile per Nash, il due volte MVP sta facendo fatica ad integrarsi nel sistema di Coach Brown. Nash è il terzo play che approda a L.A. nel giro di 10 mesi e se i Lakers rivendicano il genio del pick-n-roll che ha incantato ai Suns, bisogna che Brown lo rimetta nella posizione di giocarlo.

Martedì in 34 minuti ha distribuito 4 assist e segnato 7 miseri punti, è vero che alcune occasioni di assist sono sfumate  per via di Howard e del flagrant rimediato a 2 minuti dalla sirena, ma una squadra non può avere il vantaggio di disporre di Howard e Gasol e poi cadere contro i Mavs, soffrendo Whright, Brand e Eddy Curry dentro l’area.  Non quando Nash è incaricato a portare palla.

Ci saranno ovviamente degli aggiustamenti da fare dopo la disfatta di martedì notte.  In attesa che Bryant recuperi totalmente la salute e Howard si adatti ai nuovi compagni, la priorità assoluta è incorporare Nash nel sistema Lakers.

 

Share
Pubblicato da
Pietro Caddeo

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 21 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 21 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno