Categorie: New York Knicks

Gli infortuni potrebbero constringere i Knicks a rivolgersi a Rasheed Wallace per la ‘opening night’

Quando è trapelata la notizia che l’infortunio al ginocchio sinistro di Amar’e Stoudemire potrebbe essere più lungo del previsto, Rasheed Wallace era pronto ad essere utilizzato prima del previsto se ce ne fosse stata la necessità.

Con Stad e Marcus Camby definitivamente fuori gioco, e Tyson Chandler in dubbio per l’opening night, ai Knicks non rimangono molte opzioni.

Ora, New York è pronta ad entrare in azione tra quattro giorni a partire da oggi; la squadra sta prendendo fortemente in considerazione Wallace, e lo sta spingendo ad un lavoro più duro in modo che possa essere pronto ad uscire dalla panchina mercoledì notte.

Ecco quanto riporta Nate Talor del New York Times:

Wallace non ha fatto molto da quando si è ritirato dopo le finali NBA del 2010. Non ha giocato in preseason a causa della sua pessima forma fisica. Venerdì scorso ha partecipato ad una partitella a metà campo con i suoi compagni di squadra per la prima volta. Woodson si aspettava di poter mettere nella mischia Wallace già sabato facendolo giocare dalla panchina con la squadra per almeno venti minuti.

…..Questo non era il piano previsto da Woodson quando Wallace si è unito al team lo scorso 3 ottobre. In quel giorno, i Knicks speravano che Rasheed avrebbe potuto portare una presenza da veterano, aiutando i compagni di squadra per tutta la stagione e farsi strada per ritornare in campo nel pieno della forma fisica nella postseason.

I Knicks hanno già all’attivo in roster il giocatore più anziano della lega, Kurt Thomas, ma almeno lui è rimasto attivo sin dall’inizio del suo mando nel 1995. Thomas a Portland l’anno scorso ha giocato 53 partite, con una media di 15 minuti giocati a partita.

Come se l’assenza di Wallace dal campo di gioco per due anni non dia abbastanza preoccupazione, la preseason ha rivelato tutti i limiti di Sheed; la strada per una condizione fisica accettabile è ancora lunga. Carmelo Anthony ha riassunto brevemente le cose ( con una grossa risata ) quando gli è stato chiesto se Wallace era una valida opzione per la gara di apertura: “Non credo che al momento abbiamo molta scelta”.

 

@m4tteolorenzo

 

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi