Categorie: Denver Nuggets

Danilo Gallinari sa bene dove migliorare: “Sto lavorando sul mio tiro dall’arco”

Danilo Gallinari riparte dal contratto da “leader”, e da 10 milioni di dollari l’anno, firmato per i Denver Nuggets. Dovrà confermare i miglioramenti fatti vedere in questi anni e possibilmente portare il suo livello di gioco ad un livello successivo, magari cercando di riportare le percentuali dall’arco verosimilmente come quelle del primo anno NBA a New York. Intervistato dal Denver Post, Danilo ha espresso le sue voglie di vittoria:

“Non mi interessano le mie statistiche, e non dobbiamo preoccuparci di null’altro che di vincere. E’ l’unica cosa che conta per me….Vincere!”

All’interno dello spogliatoio dei Nuggets si scopre che il suo coinvolgimento e la sua leadership sta diventando totale, ma non è stato sempre cosi come rivelato da lui stesso:

“Penso che queste cose siano naturali dopo che passi più anni nello stesso posto, anche perchè ti senti molto più a tuo agio e conosci l’ambiente con il quale hai a che fare”. Anche coach George Karl ha notato questo tipo di coinvolgimento all’interno del team: “Sembra molto più concentrato come leader, inoltre sta entrando perfettamente nei nostri meccanismi di gioco, penso che sta facendo molto bene in preseason e le sue percentuali di tiro fanno sperare bene”

Danilo invece va controcorrente e non si dichiara ancora soddisfatto delle sue percentuali di tiro che gli permettono di viaggiare a 14 punti di media in queste settimane di preparazione per la stagione vera e propria:

“Non ho tirato molto bene nella partita contro Portland, ma penso che nel complesso sto migliorando ogni match che gioco. Uno dei miei obiettivi di quest’anno è tirare meglio da 3 rispetto a quello che ho fatto vedere la scorsa stagione, e penso che per ora sta andando bene, ma non mi basta. Se riesco a raggiungere questo obiettivo allora sono sicuro che aiuterò la squadra a vincere, che è il mio vero ed unico obiettivo.”

Michele Ipprio

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 14 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 15 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 16 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno