Categorie: Milwaukee Bucks

Milwaukee e il reparto lunghi: più centimetri sotto canestro.

 

 

Manca poco all’inizio della regular season e i Bucks sono la squadra incognita del momento. I dubbi più grandi sono sulla qualità di gioco e sui risultati ottenuti dalla campagna acquisti. Ma conforta il fatto che si siano mossi anzitutto per colmare la carenza di centimetri sotto canestro. L’anno scorso è stato un incubo per i Bucks: senza Bogut da marzo, unico vero centro,alcuni esterni( vedi Delfino)si sono finti lunghi, giocando sia 4 che 5.

“Bastava vedere la fase di riscaldamento, per notare che non avevamo lunghi di stazza” ha detto coach Scott Skiles al termine di una sessione del training camp: “non voglio scherzarci su, perché non è affatto divertente, ma l’anno scorso eravamo così bassi che la contesa era sempre palla persa”

 

A riempire il pitturato, dopo la partenza di Bogut per Golden State, è rimasto Drew Gooden. L’ala di 2.08 m ha dato qualche centimetro sotto le plance. E’ stata come una boccata di ossigeno . Per cambiare musica e rinforzarsi sotto canestro, Milwaukee ha preso Dalembert. Specialista difensivo di 2.10 m, conosciuto per le tremende stoppate che rifila e l’apporto concreto che offre a rimbalzo. L’anno scorso con Houston ha giocato solo 22 minuti di media, ma coach Skiles sa come valorizzare veterani del suo calibro.

“una cosa che ho notato è che privilegiano la difesa” ha detto Dalembert dopo un recente allenamento: “ho partecipato a molti training camp e questo forse è quello più adatto a me (dove la difesa è una priorità).”

 

Confermato Przybilla, il centro di 2.13 torna nella città in cui nel 2000 è cominciata la sua carriera NBA. Henson, 2.10 m di altezza, è stato scelto negli ultimi draft alla chiamata numero 14. Adesso i Bucks hanno 6 giocatori sopra i 2.08 m.

“ Certo non ci aspettiamo che i lunghi si muovano esattamente come faceva Bogut” ha detto Skiles “davvero pochi giocatori riescono a stoppare e prendere sfondamento, lui faceva entrambe le cose. Ma Sam (Dalambert), Udoh e Sanders sono ottimi stoppatori. Gooden e Ilyasova sanno prendere sfondamento. Dovremmo essere abbastanza coperti nel pitturato, adesso”

 

 

Share
Pubblicato da
Pietro Caddeo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi