Categorie: L.A. Lakers

Lettera aperta di Kobe Bryant: “Leadership is responsability…”

Solo pochi giorni fa, Kobe Bryant è stato accusato dall’ex compagno di squadra Smush Parker di essere stato il “peggior compagno di squadra” ai tempi dei Lakers. Dopo questa diatriba, il Black Mamba ha postato su facebook una sorta di risposta indiretta, amalgamandola al concetto di Leadership che un grande giocatore di basket deve conoscere. Noi ve la proponiamo di seguito:

“Leadership is responsability,

ci sono dei momenti in cui bisogna prendere delle decisioni importanti. Siete disposti a fare tutto quello che serve per premere i tasti giusti che permettono di migliorare il gioco delle persone che vi circondano? Se la risposta è ‘sì’, siete disposti a spingere i tasti giusti anche se questo comporta che siate visti come il cattivo della sitazione? Ecco dove si trova la vera responsabilità di essere un leader. A volte è necessario mettere il successo della propria squadra rispetto al successo ed alla considerazione della propria immagine.La capacità di elevare il livello di gioco di un proprio compagno di squadra va oltre al passargli la palla o farli sentire a proprio agio. Un leader deve risvegliare la loro bestia interiore, anche se questo porterà a risentimenti nei tuoi confronti in un futuro.
Preferisco essere ricordato come un vincente piuttosto che un buon compagno di squadra. Desidererei che questi 2 concetti possano andare di pari passo ma purtroppo questo non è possibile.
Non ho niente in comune con le persone pigre che danno la colpa agli altri per i loro insuccessi. I grandi risultati nascono dal duro lavoro e dalla perseveranza. Non esistono scuse.
Questo è il mio modo di essere un leader. Potrebbe non sembrare giusto per te, ma ciò che posso fare è condividere i miei pensieri. Sta a voi poi decidere quale stile di leadership vi si addice meglio.
Ci risentiremo presto.
Mamba”

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi