Categorie: Houston Rockets

Royce White e la paura di volare

Royce White, scelta numero 16 degli Houston Rockets all’ultimo draft, non si è presentato all’ inizio del training camp della squadra texana. Inizialmente l’assenza di White è stata giustificata con problemi personali ma in seguito è emerso che il rookie soffre di attacchi d’ansia correlati alla paura di volare. Questa paura può essere un forte deterrente per un giocatore militante nella lega più vasta del mondo, dove le distanze fra le città obbligano i team a muoversi tramite aereoplano.

White ha twittato riguardo al suo problema, annunciando che sta lavorando insieme alla squadra su di un ” piano innovativo “. L’ idea del giocatore e dei manager dei Rockets è di mettere a disposizione un bus per le trasferte più brevi. Royce ha addirittura annunciato di essere disposto ad acquistarsi il pullman, che poi diventerà la sua casa in movimento durante la regular season. “Non viaggerò ogni partita via pullman” ha scritto.” Abbiamo pensato che meno aerei prenderò, meno stress avrò.”
L’ex ala piccola di Iowa State dovrà convivere con questo suo problema per cercare di sopravvivere in una lega cinica come la NBA. Gli Houston Rockets hanno comunque dichiarato pieno supporto al giocatore ” Ci impegneremo per assicurarci il successo di Royce, e continueremo a sostenerlo ora ed in futuro.” Vedremo se la NBA approverà il piano innovativo dei Rockets e se il giocatore riuscirà a tornare ai livelli di Iowa State, quando viaggiava a 13 punti 9 rimbalzi e 5 assist di media, statistiche che lo hanno reso una delle ali più promettenti dell’ intero draft.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi