Categorie: Chicago Bulls

Derrick Rose impressionato da Belinelli “Non pensavo fosse cosi forte”

Marco Belinelli è il nuovo arrivato a Chicago dopo aver firmato un contratto di un anno nei mesi scorsi. Derrick Rose però, vorrebbe che la guardia italiana possa rimanere qua molto più a lungo, dichiarando impressionante le capacità di Beli dopo averlo visto all’opera:

“Non sapevo fosse una guardia cosi forte e non sapevo nemmeno che fosse cosi bravo a tirare. E ho notato che è bravissimo a mettere la palla a terra e partire sfruttando il pick and roll, questo è qualcosa di straordinario”

Belinelli, dal canto suo è rimasto estasiato dalle parole del suo nuovo compagno di squadra:

“Voglio vincere e migliorare il mio gioco. E’ incredibile sentire i complimenti da parte di DR, per me sentire una cosa del genere dall’ MVP della squadra e di uno dei migliori giocatori della Nba, è qualcosa di veramente fantastico. Io sono qui perchè voglio restarci a lungo.”

In Paul e Rose, Belinelli vede i due Playmaker migliori del campionato in grado di superare facilmente le difese avversarie e liberare i propri compagni per un tiro ad alta percentuale:

“Rose e Paul sono i due migliori playmaker del campionato, questo è sicuro. Ho giocato un anno con CP3, e per me tutto era un po’ più facile grazie alle sue penetrazioni che lo portavano a richiamare i raddoppi da parte dei difensori, che quindi mi liberavano sulla linea dei 3 punti. Non vedo l’ora di giocare con D. Rose,forse è anche più forte di CP3. Per lui è molto più facile andare in zona pitturata e quindi io devo essere pronto a prendere tutti i tiri che potrà concedermi. Su di lui ogni squadra cerca di raddoppiare con 2,3,4 giocatori, ed in questo modo io dovrò stare concentrato ed avere la posizione migliore per poter tirare o per poter penetrare in area.”

In fatto di minutaggio Belinelli è considerato il “sostituto” di Rip Hamilton, come annunciato da coach Thibodeau, ma Marco vuole sorprendere tutti ed avere maggior spazio fin da subito, lavorando sodo:

“Io sono un ragazzo nuovo qui a Chicago, devo solo cercare di fare del mio meglio per giocare un sacco di minuti e aiutare questa squadra a vincere partite. Questa squadra è una grandissima squadra e vogliamo fare qualcosa di speciale nella prossima stagione”

Michele Ipprio
@mikeaip

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi