Categorie: Miami Heat

Mike Miller è pronto a tornare protagonista

Ce lo ricordiamo cosi: 7 triple nella vittoria di Gara 5 delle Finals NBA 2012, la vittima era OKC, Mike si trascinava sul campo. Durante quelle Finals ha pensato più volte al ritiro definitivo dal mondo della pallacanestro, ma tre mesi più tardi Miller lo ritroviamo carico e pronto ad iniziare la prossima stagione senza problemi fisici come eravamo abituati a vederlo. I Miami potevano sicuramente pensare di amnestizzarlo a luglio (e siamo sicuri che lo han pensato dato il contratto che garantisce al giocatore 5,8 milioni di dollari nei prossimi 2 anni) ma a quanto pare si fidano molto del giocatore e lo ritengono importante oltre che a livello di gioco, anche all’interno del gruppo stesso.

“Mi sento abbastanza bene. A fine stagione ho vagliato diverse opzioni per risolvere i miei problemi, o affrontavo un intervento chirurgico alla schiena oppure seguivo un percorso riabilitativo senza affrontare l’intervento. Grazie al dottor Barth Green, ho capito che potevamo risolvere i miei problemi fisici anche senza il bisogno di andare sotto i ferri. Il mio corpo si sente bene, come ho detto, io e il dottore abbiamo fatto la scelta più giusta ed intelligente. Se fosse per me vi potrei dire che sarei già pronto a scendere in campo, ma ho bisogno di tutti gli OK da parte dei medici”

Non bisogna però scordarsi che gli Heat hanno completato il proprio roster con Ray Allen e Rashard Lewis, che creeranno molti problemi a Mike per questioni di minutaggio. Ora i tre stanno lavorando all’unisono sul campo, e  Miller sta notando una rinnovata energia nell’approccio di Lewis e Ray:

“Sto sicuramente cercando di raccogliere consigli e segreti da entrambi. E’ bello essere lì a lavorare con questi ragazzi.”

Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 3 settimane
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 3 settimane
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 3 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 3 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 3 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi