Seguici su

Collabora con noi

Respiri e vivi la pallacanestro 24 ore su 24? Sogni di diventare un giornalista in futuro? Allora sei sulla pagina adatta! NbaReligion.com è sempre alla ricerca di nuove leve che vogliano condividere la malattia della NBA con noi in una redazione dinamica e talentuosa. Osserva le posizione aperte e scegli quella più giusta per te tra quelle disponibili sotto mandando una email a collaborazione@nbareligion.com, indicando nell’oggetto il ruolo per cui ci si candida:

1) NEWSER: Per candidarsi a questo ruolo richiediamo 3 articoli (DI NEWS! no editoriali) di prova da 300 parole (minimo) ognuno, indicandoci la fonte dalla quale avete attinto. Inoltre per questo tipo di ruolo vi chiediamo di indicarci, a grandi linee, i giorni e gli orari in cui sareste disponibili a scrivere (ci organizziamo in turni) settimanalmente. Esempio di news? Tutti gli articoli che trovate nella categoria NEWS NBA.

NB: le candidature senza articoli di prova, o con articoli completamente sganciati dalle news non verranno prese in considerazione.

2) TOP 10 MAKER: specializzato in articoli che permettano di farci conoscere sul web anche dai neofiti di NBA che han bisogno di essere attratti da questi articoli di “curiosità”. Un esempio? Questo: ( I 10 giocatori NBA più pagati ). Necessario articolo di prova da 1000 parole (100 a scheda).

3) PRIMO PIANISTA:

*Analyst NBA (Produzione di almeno 1 articolo a settimana). Necessario un articolo di prova (1000 parole minimo)  che si basi su un argomento specifico da scegliere tra le tre alternative:

1_ Editoriale/commento sul salary cap, sua applicazione, regole del mercato in generale.
2_ Analisi tattica (supportata da percentuali/statistiche/chart che potete trovare su nba.com) in riguardo ad una qualsiasi franchigia durante l’ultima stagione.
3_ Big Data Analyst: esperto di statistiche avanzate che ci rediga un articolo di prova a riguardo. Argomentazione a piacere.

*Storyteller (Produzione di almeno 1 articolo a settimana). Articolo di prova che racconti la storia (non una mera storia cronologica, vi preghiamo) di un giocatore del passato o del presente. Minimo 1000 parole.

4) TRADUTTORE VIDEO

2 video da tradurre a settimana tra spezzoni di conferenze stampa e video promo NBA da postare sui nostri social network.

NB: la collaborazione è da indicarsi gratuita, tutti noi scriviamo per passione.