Seguici su

Minnesota Timberwolves

NBA: Timberwolves eliminati ma col rimpianto Jimmy Butler

Un fastidio al ginocchio operato ha messo KO Jimmy Butler nella notte

La serie tra Houston Rockets e Minnesota Timberwolves si è chiusa nella notte con i texani che si sono imposti per 4-1, sfruttando al meglio la gara casalinga. Un pronostico ampiamente prevedibile anche in sede di presentazione visto che si affrontavano la miglior squadra della NBA (record alla mano) e i T’Wolves che hanno centrato il treno Playoff solo all’ultima gara di regular season.

Nonostante ciò a Minnesota rimarrà quasi certamente il rimpianto di non aver avuto a disposizione il miglior Jimmy Butler. Il quattro volte All-Star infatti ha bruciato le tappe per recuperare dall’operazione al menisco e aiutare i suoi nella corsa Playoff. Butler insomma ha giocato le ultime settimane con un fastidio al ginocchio operato. Fastidio che ha fatto alzare bandiera bianca all’ex Chicago Bulls costringendolo alla panchina per tutto il quarto periodo e parte del terzo.

Nel post partita, il Campione Olimpico a Rio 2016 non ha risposto alle domande sul suo ginocchio, cosa che invece ha fatto coach Tom Thibodeau.

“Ci ha detto che sentiva dolore. Non abbiamo voluto rischiare e abbiamo usato cautela.”

Il problema al ginocchio però non è l’unico avuto da Butler in questa serie. Fonti molto vicine ai T’Wolves infatti affermano che il texano ha iniziato il turno con un infortunio al polso, subito nell’ultima gara di stagione regolare contro i Denver Nuggets. Durante Gara 3 ha poi subito una distorsione alla caviglia.

Nonostante la sfortuna Butler ha chiuso i suoi Playoff facendo registrare 15.8 punti, 8 rimbalzi e 4 assist di media, dimostrando di essere il vero leader della squadra e una guida per i giovani compagni.

 

Leggi anche:

NBA: i Timberwolves contano su Jimmy Butler per reclutare free agent “in saldo” durante l’offseason

Risultati NBA: tutti ai piedi di King James; Houston avanza, Westbrook forza Gara 6

NBA, LeBron: “L’ultimo tiro mi ha fatto tornare bambino”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves